Da un paio di giorni è stata lanciata una campagna crowdfunding su Kickstarter per la produzione di un fumetto intitolato Cosmic Detective, scritto da Jeff Lemire (Black Hammer) e Matt Kindt (Mind MGMT) per i disegni di David Rubín (Beowulf).

Cosmic Detective sarà un noir fantascientifico nel quale un investigatore dovrà indagare sull’omicidio di un Dio. La graphic novel sarà presentata in un cartonato di 168 pagine, disponibile dal prossimo 3 giugno.

La raccolta fondi aveva come obiettivo 35.000 dollari, traguardo che è stato raggiunto in meno di ventiquattro ore, con una cifra raccolta che al momento si aggira intorno ai 60.000 dollari.

Gli autori hanno presentato così il progetto:

 

Cosmic Detective

Lemire – In passato, io e Matt abbiamo avuto modo di collaborare, ma mai di creare un nostro universo e una nostra personale mitologia. Volevamo realizzare qualcosa di strambo e misterioso, un mondo ricco di grandi idee che possano fiorire grazie all’immaginazione visionaria di David.

KindtCosmic Detective è un poliziesco che mette insieme Jack Kirby, David Lynch e Raymond Chandler. È una storia radicata nel genere noir che diventa qualcosa di completamente folle.

Rubin – Possiamo vivere in nazioni diverse, con Matt negli USA, Jeff in Canada e me in Spagna, ma ci siamo tutti incontrati di persona, e soprattutto amiamo disegnare, creare e raccontare storie. Tutti e tre abbiamo già lavorato insieme in precedenza, e ci conosciamo bene, tra punti di forza e debolezze.

Con Cosmic Detective stiamo facendo tutto ciò che amiamo e contemporaneamente stiamo aprendo una nuova strada nelle nostre carriere.

 

Cosmic Detective, copertina di David Rubin

 

 

Fonte: CBR