Giovedì 28 maggio arriva in fumetteria e in libreria il sesto e penultimo numero di Dosei Mansion, il manga scritto e disegnato da Iwaoka Hisae, già autore di Fiori di biscotto e Nuvole bianche.

 

 

Di seguito trovato la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (12,6 x 18 cm, 192 pp., b/n, Euro 7,90) edito da BAO Publishing nell’etichetta Aiken, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Mitsu è diventato grande. Apprezzato da tutta la squadra, ha trovato sul lavoro la propria dimensione. La tentazione di accettare la folle missione di pilotare la nave clandestina fino alla terra infatti sembra inquietarlo più che interessarlo, ma non ha ancora deciso cosa fare. Intanto la dimensione corale della storia si esprime finalmente appieno, quando tutti i lavavetri devono affrontare un’emergenza assolutamente inaspettata. Il manga di Iwaoka Hisae, giunto al suo penultimo capitolo, prende velocità, a cavallo tra azione e sentimenti, preparandosi a un epilogo che non vediamo l’ora di leggere. Serie di sette volumi, completa. Cadenza delle uscite italiane: bimestrale.

 

 

 

DOSEI MANSION

volume 6

Gli abitanti della stazione spaziale sono in serio pericolo: sono obbligati alla quarantena, per mettersi in salvo da un incidente al livello inferiore. Proprio mentre Mitsu stava per iniziare l’esplorazione sul pianeta Terra abbandonato, è costretto a cambiare piani. Aumenta la suspense nel penultimo volume della serie di Hisae Iwaoka per la linea Aiken di manga BAO Publishing, confermandosi un’opera che racconta la distopia nello spazio con maturità e sensibilità.

 

Dosei Mansion 6, copertina di Hisae Iwaoka

 

C’è chi trama per bruciare le ali anche ai sogni più belli…

 

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO, Dosei Mansion vol. 6 il penultimo episodio della serie di Hisae Iwaoka.

Mitsu è diventato grande. Dopo aver rischiato la vita, ha finalmente guadagnato la stima dei colleghi e ha trovato sul lavoro la propria dimensione. La tentazione di accettare la folle missione di pilotare una navicella fino alla Terra infatti sembra inquietarlo più che interessarlo, ma non ha ancora deciso cosa fare.

Nel frattempo, si genera il panico nella stazione spaziale quando gli abitanti vengono costretti alla quarantena a causa di un incidente che mette a rischio il livello inferiore. Ancora una volta, Mitsu dovrà farsi coraggio e mettere tutto il suo impegno per provvedere al bene degli altri.

La serie manga di Hisae Iwaoka accellera, giunta al suo penultimo capitolo, a cavallo tra azione e sentimenti, preparandosi a un epilogo spettacolare.

 

Dosei Mansion 6 è disponibile in libreria e fumetteria dal 28 maggio 2020

 

Hisae Iwaoka è una mangaka giapponese nata a Chiba. I suoi lavori includono la raccolta Fiori di Biscotto, Nuvole Bianche, Yume No Soko e infine Hoshigahara Aomanjuu no Mori. La sua serie, Dosei Mansion, è il suo lavoro più lungo premiato nel 2011 con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival. I suoi lavori sono stati comparati a quelli di A. A. Milne, il creatore di Winnie the Pooh.