Giovedì 21 maggio arriva in fumetteria e in libreria Il cubo dei mille mondi, la prima graphic novel di LuFio.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (19 x 26 cm, 176 pp., col., Euro 20,00) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Alex non ricorda neanche di aver dimenticato una vita intera, in un’altra realtà, e la sua stessa importanza in una lotta millenaria per salvare l’universo. Presto sarà costretto a ricordare, e il mondo come lo ha sempre conosciuto perderà senso. Il romanzo grafico d’esordio di LuFio è spettacolare, mozzafiato, denso di accadimenti e sostenuto da un world-building magistrale, sia a livello contenutistico che grafico. Se vi siete mai chiesti come sarebbe stato se Jorge Luis Borges avesse scritto Jumanji, be’, la risposta è questo libro.

 

 

 

Il cubo dei mille mondi

 

Alexander cataloga libri in una biblioteca di Londra, ma è anche l’eroe di un mondo che non conosce o, meglio, che non ricorda più. Cosa succede se grazie a un reperto magico si ritrova catapultato fra i pericoli di un continente parallelo che solo lui può salvare? Nel suo graphic novel d’esordio, LuFio racconta la sorprendente avventura fantasy di un ragazzo che dovrà prendere consapevolezza delle sue capacità per cambiare le sorti della realtà a cui appartiene, fra geroglifici, manufatti e misteriose architetture antiche.

 

Il cubo dei mille mondi, copertina di LuFio

 

«Una luce accecante l’inghiottì, lasciando spazio al buio e al silenzio che tornarono a regnare tra quelle fredde mura di pietra… Si dice che quell’uomo fece ritorno duecento anni dopo.»

 

Il cubo dei mille mondi, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Il cubo dei mille mondi il graphic novel d’esordio di LuFio.

Alexander vive e lavora a Londra, si occupa di catalogare libri antichi e reperti archeologici ma fa fatica a integrarsi nella città. Un giorno, mentre sta maneggiando alcuni manufatti, viene misteriosamente proiettato in un altro mondo, Alazashea, dove dovrà mettere in discussione tutto ciò che pensava di conoscere.

Sostenuto dall’aiuto dell’intrepida Ellie che crede nelle sue capacità, in questa nuova realtà Alex scoprirà che fino a quel momento aveva dimenticato una vita intera e la sua stessa importanza in una lotta millenaria per salvare l’universo. Dovrà prendere coraggio per scoprire nuovi poteri, affrontare creature leggendarie e cambiare il destino del mondo a cui appartiene.

Il cubo dei mille mondi è un graphic novel d’esordio sorprendente: il mondo fantasy creato LuFio è emozionante, denso di accadimenti e ricco di misteri, geroglifici enigmatici e affascinanti architetture del passato.

 

Il cubo dei mille mondi è disponibile in libreria e fumetteria dal 21 maggio 2020

 

LuFio, nome d’arte di Luca Fiore, nasce a Genova nel 1989. Nutre da sempre la passione per le storie d’avventura e per il disegno, continuando a coltivarla imperterrito come autodidatta, nonostante i diversi percorsi di studio che intraprenderà. Il cubo dei mille mondi, edito da Bao Publishing, è il suo primo graphic novel.