Crying Freeman 1, copertina di Ryoichi Ikegami

Sul dodicesimo numero di Big Comic Superior, rivista dell’editore nipponico Shogakukan, è stato annunciato che il mangaka Ryoichi Ikegami e Richard Woo (uno pseudonimo di Takashi Nagasaki) collaboreranno a una miniserie manga, che esordirà sul quattordicesimo numero del magazine, in uscita il prossimo 26 giugno.

Ryoichi Ikegami è un prolifico autore del quale sono disponibili numerose opere anche nel nostro Paese, tra le quali ricordiamo titoli come Crying Freeman (J-POP); Mai – La ragazza psichica (Planet Manga, Granata Press); The Snake e Bestia – Ryuugetsushou (Star Comics).

Il suo manga più noto è probabilmente Crying Freeman, di cui ha curato i disegni per la storia di Kazuo Koike, serializzato in Giappone sulle pagine di Big Comic Spirits, di Shogakukan, dal 1986 al 1988.

Le vicende del fumetto sono incentrare su Yo Hinomura, un uomo come tanti, almeno fino a quando non rimane coinvolto negli affari della mafia cinese. L’uomo finisce con l’unirsi al gruppo dei 108 Dragoni, diventando una macchina assassina…

Tra le altre sue opere ricordiamo anche Tenshi wa Maiorita, conclusasi nel gennaio 2015 e poi seguita da Adam to Eve, la cui pubblicazione è invece finita nel 2016.

Lo scorso 10 gennaio, si è concluso BEGIN, il manga disegnato da Ikegami per i testi di Buronson, sceneggiatore di Ken il guerriero. Il manga aveva esordito sulle pagine di Big Comic Superior nell’ottobre del 2016.

 

 

L’illustratore ha anche lanciato una nuova miniserie spin-off in tre capitoli, intitolata Samayoeru Onna, sul nono numero della stessa rivista, lo scorso 10 aprile.

Richard Woo è invece noto per essere l’editor e il supervisore della serie Monster, del mangaka Naoki Urasawa. Ha inoltre collaborato ad altre sue opere quali Pluto e Master Keaton Remaster, di cui ha scritto la sceneggiatura. È sua anche la sceneggiatura dell’adattamento live-action del manga 20th Century Boys, sempre di Urasawa.

 

 

Fonte: Anime News Network