A Hero Forged, copertina di Brett Booth

Lo scorso 2 maggio, lo scrittore Scott Lobdell e il disegnatore Brett Booth hanno diffuso su Instagram il primo numero di un nuovo fumetto intitolato A Hero Forged.

L’opera ha esordito sul profilo Quarancomicsaccount creato dallo sceneggiatore americano e da Frank Hannah per condividere webcomics nel periodo della quarantena – e continuerà la propria vita editoriale in questa insolita cornice.

Nella storia, veniamo subito catapultati tra i corridoi di un pronto soccorso dove il personale medico si adopera per aiutare un personaggio misterioso, di cui non ci vengono mostrate le fattezze. La concitazione del momento viene interrotta dal sopraggiungere dell’Agente Ghoul, del Dipartimento degli Affari Notturni, interessata a catturare l’uomo oggetto delle cure.

 

 

Vi ricordiamo che sempre a inizio maggio si sarebbe dovuta tenere la diciannovesima edizione del Free Comic Book Day, evento in cui le case editrici regalano fumetti ai propri lettori tramite le fumetterie, rimandato a data da destinarsi a causa delle restrizioni legate all’emergenza Coronavirus.

In quell’occasione, la DC Comics avrebbe dovuto presentare l’albo gratuito Generation Zero, in cui avremmo trovato due storie: la prima, Flash Forward: Epilogue, è firmata proprio da Lobdell e  Booth, coppia creativa che ha realizzati anche l’omonima miniserie dedicata a Wally e ambientata dopo i tragici eventi della miniserie Eroi in crisi; l’altra, invece, è la riproposta di A Brave New World, racconto breve di Scott Snyder e Bryan Hitch, apparso sul recente Wonder Woman #750, che ha innescato la nuova timeline dell’Universo DC.

Di seguito trovate una gallery con le prime tavole di A Hero Forged.

 

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool