Sul diciannovesimo numero di Weekly Shonen Jump, settimanale della casa editrice nipponica Shueisha, è stato annunciato che nel corso della primavera esordiranno tre nuove serie manga.

La prima s’intitola Shinrin Osha Mori King, è scritta e disegnata da Tomohiro Hasegawa ed esordirà il prossimo 13 aprile, sul ventesimo numero della rivista. Si tratta di un fumetto umoristico che ha per protagonisti una ragazza e il suo fratellino, i quali fanno un incontro sorprendente. Al fumetto sarà dedicata la copertina del prossimo numero del magazine, mentre il primo capitolo sarà di ben quarantasei pagine.

L’autore aveva già proposto un manga con un titolo simile sotto forma di one-shot, Shinrin Shugosha Mori King, che è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump lo scorso luglio.

Il secondo manga è firmato da Jun Kirarazaka, si intitola Bone Collection ed esordirà sul ventunesimo numero del settimanale, che uscirà il 27 aprile. Un one-shot con lo stesso titolo e firmato da Kirarazaka era stato proposto sull’appuntamento di agosto 2019.

Infine, la terza nuova serie è Time Paradox Ghostwriter, scritta da Kenji Ichima per i disegni di Tsunehiro Date, e farà il suo debutto il prossimo 11 maggio, sul ventiquattresimo numero della rivista.

Tra le opere precedenti di Date ricordiamo Cross Account, pubblicata dal giugno 2017 al gennaio 2018, e Tokyo Wonder Boys (2014), manga sul Calcio scritto da Kento Shimoyama di cui ha curato le illustrazioni.

Come dichiarato dal suo Editor-in-Chief in un’intervista rilasciata nei mesi scorsi, Shueisha è sempre alla ricerca di nuovi fumetti che possano diventare casi editoriali. Secondo i più recenti dati forniti dalla rivista Tsukuru, tra le serie attualmente più stampate dalla casa editrice abbiamo: One Piece di Eiichiro Oda (Star Comics); Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge (Star Comics); Kingdom di Yasuhisa Hara (J-POP); My Hero Academia di Kohei Horikoshi (Star Comics); One-Punch Man di One e Yusuke Murata (Planet Manga).

 

Weekly Shonen Jump, anteprima contenuti (Aprile 2020)

 

 

Fonti: Anime News Network | Anime News Network