Greatest M – jin Mahjong Taisen, illustrazione di Shutaro Yamada

Sul diciannovesimo numero di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato annunciato che Homura Kawamoto, Hikaru Muno e Shutaro Yamada stanno lavorando a una nuova serie manga intitolata Greatest M –  jin Mahjong Taisen (“Greatest M – Il torneo per il miglior giocatore di Mahjong”).

Il fumetto esordirà sul sito di manga Sunday Webry il prossimo 21 aprile. Kawamoto e Muno sono autori della storia originale, mentre Yamada si occupa delle illustrazioni. L’intero progetto sarà supervisionato da Mika Mizuguchi. Per celebrare l’annuncio, Shutaro Yamada ha disegnato l’illustrazione che vedete qua a fianco.

Homura Kawamoto è noto per aver scritto Kakegurui, serie disegnata da Toru Naomura. Il manga ha esordito nel marzo 2014 sulle pagine di Gangan Joker (Square Enix) ed è tuttora in corso di pubblicazione. Dall’opera è stata tratta una serie animata in due stagioni, prodotta dallo studio MAPPA, che ha esordito in Giappone nel settembre 2017 ed è attualmente disponibile su Netflix. Il fumetto ha inoltre ispirato una serie e un film live action, quest’ultimo uscito nel maggio 2019.

Il nuovo progetto non rappresenta la prima collaborazione tra Kawamoto e Muno: insieme a Takeshu Azuma hanno infatti lavorato al manga Chrono Ma:gia: Mugen no Haguruma, adattamento del videogioco di carte Chrono Ma:gia (sviluppato da GungHo Online Entertainment), serializzato dall’ottobre 2018 allo scorso settembre.

Kakegurui, disponibile sotto le insegne di J-POP, racconta del prestigioso liceo Hyakkaou frequentato da rampolli d’élite nel quale la posizione sociale è stabilita dal gioco d’azzardo. Un giorno, nella scuola si trasferisce Yumeko, una vera maestra del gioco che finirà presto con lo sconvolgere gli equilibri…

 

 

 

Fonte: Anime News Network