Oshi no Ko, illustrazione di Mengo Yokoyari

Aka Akasaka, noto per essere il creatore della serie Kaguya-sama: Love is War, ha annunciato su Twitter di essere al lavoro su un nuovo manga che debutterà il prossimo 23 aprile sul ventunesimo numero di Weekly Young Jump, rivista nipponica nipponico Shueisha.

La serie si intitolata Oshi no Ko e sarà illustrata da Mengo Yokoyari (Retort Pouch!, Kuzu no Honkai). Secondo le anticipazioni, la trama sarà incentrata sulle vicende di una eroina estremamente carina, la quale mostrerà i retroscena dell’industria dell’intrattenimento da un punto di vista inedito.

Akasaka ha confermato che il fumetto verrà serializzato in contemporanea con la sua nota serie Kaguya-sama: Love is War, che ha esordito sulla rivista di Shueisha intitolata Miracle Jump nel maggio 2015, per poi passare sulle pagine di Young Jump l’anno successivo.

 

 

I capitoli della storia sono stati raccolti finora in diciassette tankobon, e l’uscita del diciottesimo è prevista per il 17 aprile. Il titolo ha vinto il premio come Miglior manga nella categoria generale alla sessantacinquesima edizione degli Shogakukan Manga Awards e ha ispirato una serie animata per la Televisione, che ha esordito nel gennaio 2019, oltre a un film live action uscito nelle sale nipponiche lo scorso 6 settembre. La seconda stagione esordirà l’11 aprile.

Il manga, disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics, racconta dei geniali Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, che si contendono il titolo di miglior studente della loro prestigiosa accademia. I due finiscono con l’innamorarsi l’uno dell’altra, ma entrambi sono troppo orgogliosi per confessare i loro sentimenti. Ha così inizio una sfida che vedrà sconfitto chi si dichiarerà per primo!

 

 

Fonte: Anime News Network