In un periodo in cui il mondo del Fumetto statunitense (e non solo) appare bloccato a causa dell’emergenza Coronavirus, lo sceneggiatore Tom King ha dichiarato di aver quasi concluso i lavori per una nuova, misteriosa maxi-serie. In maniera del tutto inattesa, l’annuncio giunto su Twitter ha subito scatenato la fantasia degli appassionati.

 

 

Queste le parole dello scrittore di Mister Miracle e Omega Men:

 

King – Oggi sono all’opera sul numero finale di una maxi-serie follemente ambiziosa che non è ancora stata annunciata. Il che è strano, ma ogni cosa è strana al momento. Comunque sia, quando tutti faremo ritorno, ad attendervi ci sarà qualcosa di pazzesco, mi auguro. Se farò le cose per bene.

 

Il nuovo progetto di Tom King, tavola di Jorge Fornés

Ad accompagnare il post, una tavola disegnata da Jorge Fornés in cui appaiono un uomo e una donna mentre entrano in quello che sembra essere un albergo, prendono l’ascensore e raggiungono una stanza contraddistinta dalla targhetta 15 A. Le vignette in cui compare lui sono in bianco e nero, mentre quelle dedicate a lei hanno una colorazione più scura. Il contrasto potrebbe caratterizzare due differenti linee temporali.

Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli, né sulla natura del progetto, né sull’editore che pubblicherà l’opera.

Dopo aver concluso la sua run su Batman, King si è messo all’opera su tre progetti: Strange Adventures, maxi-serie realizzata insieme a Mitch Gerads che ha esordito lo scorso 4 marzo negli Stati Uniti; Batman/Catwoman, storia in dodici parti disegnata da Clay Mann di cui non è stato ancora ufficializzato il debutto; un misterioso fumetto su Catwoman attualmente noto come Helena.

Vi ricordiamo che King sta inoltre portando avanti un progetto apparentemente legato a Watchmen insieme al disegnatore Jason Fabok.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

 

 

 

Fonte: CBR