IDW Publishing ha diffuso alcune tavole in anteprima di Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin, miniserie basata su un soggetto scritto nel 1987 dai creatori delle Tartarughe Ninja, Kevin Eastman e Peter Laird. Realizzata da Andy Kuhn e Tom Waltz, l’opera si compone di cinque numeri ed esordirà la prossima estate negli Stati Uniti.

La vicenda si svolgerà nel futuro e avrà per protagonista una sola Tartaruga, la cui identità rimane avvolta nel mistero. Si tratta dell’unica superstite della squadra originale, ha una fascia sugli occhi di colore nero e porta con sé le armi dell’intero quartetto.

Questa la sinossi ufficiale:

 

In una New York City del futuro molto diversa da quella odierna, una solitaria Tartaruga superstite si imbarca in una missione apparentemente disperata per vendicare la sua famiglia e gli amici scomparsi. Il dinamico progetto di Eastman, le suggestive chine di Andy Kuhn e la sceneggiatura di Tom Waltz si mescolano per dare vita a una delle storie delle TMNT più memorabili che i fan leggeranno mai.

 

Eastman ha raccontato così le origini del progetto:

 

Last Ronin #1, copertina di Mateus Santolouco

Eastman – Circa dieci anni fa, ho riscoperto un soggetto di venti pagine per una storia delle TMNT che avevo scritto con Peter nel 1987. La storia si svolgeva trent’anni nel futuro, e quando l’abbiamo scritta significava nel 2017. Rileggendola sono tornato a un’epoca molto diversa delle TMNT, quando tutto riguardava i fumetti, con la maggior parte degli episodi scritti da me e Peter, prima che il mondo intero scoprisse i nostri personaggi tramite gli altri media.

È stata un’incredibile avventura durata trentasei anni, grazie ai tanti brillanti artisti che hanno dato la loro visione delle storie delle TMNT e grazie ai fan che li hanno supportati.

Nove anni fa sono stato invitato a tornare all’universo a fumetti delle TMNT dai miei amici della IDW Publishing. A parte l’originale run con il mio amico e collega Peter Laird, lavorare alle TMNT per IDW è stato il miglior periodo passato con le Tartarughe Ninja da molto, molto tempo.

Poco più di un anno fa, quando la serie regolare ha raggiunto il numero #100, ho mostrato una bozza rivisitata di quella storia (ora ambientata nel 2040) a Tom Waltz, che si è innamorato quanto me delle sue potenzialità. Last Ronin è un’accorata dichiarazione d’amore all’universo delle TMNT di una volta, ma propone una visione di un possibile futuro basato su un’idea avuta trentatré anni fa dai creatori del fumetto.

Credetemi: Tom, Andy e io abbiamo appena iniziato a lavorare su un’avventura di 200 pagine… e sarà un gran bel viaggio.

 

 

 

Fonte: Newsarama