Tiger King è la serie documentaristica di Netflix di cui tutto il mondo sta parlando, e la casa editrice TidalWave ha da poco annunciato un fumetto biografico che esplorerà il passato dei protagonisti.

Infamous: Tiger King sarà scritto da Michael Frizell (Political Power: Donald Trump) per i disegni di Joe Paradise (Fantasy World of Bettie Page) e la copertina di Jesse Johnson (Female Force: Stormy Daniels). L’albo di ventidue pagine sarà pubblicato negli Stati Uniti a giugno in formato cartaceo e digitale.

Gli autori e l’editore Darren G. Davis hanno parlato del progetto:

 

Frizell – Questa roba non te la puoi inventare. Mai avrei immaginato che mi sarei documentato per un fumetto come questo. È stata una sfida trovare il fulcro della storia, perché ci sono così tanti eventi Non mi meraviglia che, invece di un episodio, Netflix abbia realizzato una miniserie.

Paradise – Ho lavorato per un po’ in un rifugio per animali e ho scoperto che gli animalisti possono essere un po’ eccentrici. Ricordo di aver iniziato a guardare il programma pensando che fosse realistico. Qualcuno guarda cose simili per sentirsi meglio con se stesso, ma tutti abbiamo dei Joe e delle Carole nelle nostre vite, per me è sempre interessante scoprire come personaggi così estremi siano arrivati dove sono.

Johnson – Denaro, sesso, droghe e tigri… quel programma ha tutto! Ho la mia dose di materiale assurdo su cui lavorare, e onestamente mi sono ritrovato a ridere durante tutto il processo

G. Davis – Volevamo fare qualcosa di divertente che potesse essere una distrazione dallo stato delle cose nel mondo. Sono ossessionato da qualunque cosa in questa storia e voglio raccontarla in un medium differente. Il fumetto può essere utilizzato per intrattenere e informare.

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Ai tempi del COVID-19, il mondo ha bisogno di una distrazione. Forse è per questo che tutti sono attratti da Tiger King su Netflix. Un misterioso omicidio raccontato con lo stile di Dateline, Tiger King ha presentato al mondo il fiammeggiante Joe Exotic, un ex mago, cantante country e guardiano di zoo con un passato problematico. Ora Joe è in prigione per aver pianificato l’omicidio della sua rivale Carole Baskin, attivista per i diritti degli animali e proprietaria del Big Cat Rescue, che lui accusa di aver ucciso il marito e averlo dato in pasto alle sue tigri. La verità è più strana della finzione in questa storia delle origini di Joe e Carole.

 

Infamous: Tiger King

 

 

Fonte: ComicBook