The case study of Vanitas 1, copertina di Jun Mochizuki

Tramite Twitter, Jun Mochizuki ha annunciato che il suo manga The Case Study of Vanitas (Vanitas no Shuki) andrà in pausa a tempo indeterminato, a seguito dei provvedimenti presi per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

La mangaka ha spiegato che, di norma, i suoi assistenti la raggiungono a Tokyo ogni mese, prima della consegna del capitolo; dopo aver consultato lo staff della casa editrice, si è deciso che per mantenere tutti in sicurezza, perciò la serie rimarrà sospesa fino a nuovo avviso.

L’opera ha esordito nel dicembre 2015 sulle pagine di Gangan Joker, rivista nipponica edita da Square Enix, e il settimo tankobon è stato pubblicato in Giappone lo scorso 21 ottobre.

 

 

Il fumetto ruota attorno a Il libro di Vanitas, un grimorio maledetto creato da un vampiro noto come Vanitas, odiato dalla sua razza per essere nato sotto a una luna piena blu. Il protagonista della vicenda è Noè, un giovane che nella Parigi del XIX Secolo viaggia su un dirigibile con lo scopo di trovare il leggendario libro; l’attacco di un vampiro, però, lo fa entrare in contatto con un misterioso medico che ha ereditato il libro di Vanitas e lo usa per guarire i suoi pazienti…

Jun Mochizuki è nota soprattutto per aver firmato Pandora Hearts, titolo serializzato su GFantasy (Square Enix) dal 2006 al 2015, i cui 107 capitoli sono stati raccolti in ventiquattro tankobon.

Sia The Case Study of Vanitas che Pandora Hearts sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

 

The case study of Vanitas 2, copertina di Jun Mochizuki

 

 

Fonte: Anime News Network