Takane & Hana 1, copertina Yuki Shiwasu

Sul nono numero di Hana to Yume, rivista nipponica edita da Hakusensha, è stato annunciato che Takane & Hana, il manga firmato da Yuki Shiwasu, si concluderà nel giro di quattro capitoli.

Dall’account Twitter della serie è stato specificato che la storia terminerà il prossimo 20 giugno, sul quattordicesimo numero del magazine. Il fumetto era entrato nel suo arco narrativo finale lo scorso gennaio.

Takane & Hana viene serializzato dal dicembre del 2014, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in sedici tankobon, di cui l’ultimo è stato pubblicato in Giappone lo scorso 20 febbraio.

Nel marzo 2019, dall’opera è stata tratta una webserie live action, mentre nel 2016 il titolo è stato inserito all’interno della lista dei migliori manga destinati a un pubblico femminile della nota giuda Kono Manga ga sugoi!.

 

 

La trama è incentrata su Hana Nonomura, una liceale che decide di sostituire la sorella maggiore durante un appuntamento per un matrimonio combinato al fine di salvare la faccia della famiglia. Il ragazzo che incontra è Takane Saibara, l’erede di una vasta fortuna commerciale, il quale è completamente agli antipodi rispetto a lei… Che cosa potrà nascere da questo incontro tra due opposti assoluti?

Yuki Shiwasu ha precedentemente lavorato ad altre opere: Tamachen!!, serializzata nel 2013 su Hana to Yume e pubblicato in un volume unico; Unknown no Madousho, storia incentrata su diavoli e magie, uscita nel 2012; e Wan Tail, commedia romantica serializzata a partire dal 2014.

Takane & Hana è l’unica finora edita anche in Italia, ed è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

 

Takane & Hana 10, copertina Yuki Shiwasu

 

 

Fonte: Anime News Network