Sulla propria pagina Facebook, Editoriale Cosmo ha annunciato che porterà in Italia Stringbags, fumetto di guerra scritto da Garth Ennis per i disegni di P.J. Holden e i colori di Kelly Fitzpatrick.

L’uscita dell’opera è prevista per maggio negli Stati Uniti sotto l’egida di Dead Reckoning, ma la data potrebbe essere soggetta a variazioni, visto il perdurare dell’emergenza Coronavirus e le conseguenti misure restrittive che stanno tenendo a casa milioni di persone.

 

 

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul volume dell’edizione italiana, vi ricordiamo che Editoriale Cosmo ha già presentato in passato una collana dedicata al fumettista britannico, quella contenente la sua run di Judge Dredd.

Le precedenti produzioni belliche firmate dallo sceneggiatore di Preacher e Punisher sono state invece proposte da saldaPress, con Le storie di guerra di Garth Ennis, e Oscar Ink, con Johnny Red.

Ecco com’è stata presentata l’opera su Facebook:

 

Garth Ennis Presenta: The Stringbags! Il leggendario Garth Ennis e PJ Holden ci presentano una graphic novel basata su una storia vera. Seconda Guerra Mondiale: l’aviazione inglese ha a disposizione aerei obsoleti, bombardieri biplano chiamati Swordfish, che incredibilmente annientano la flotta italiana a Taranto e distruggono la poderosa corazzata tedesca Bismarck nell’Atlantico. Basato sulla storia degli equipaggi della Royal Navy, The Stringbags è una storia epica di giovani uomini che affrontano la morte a bordo di un aereo fuori dal tempo. Volume unico.

 

The Stringbags, copertina di PJ Holden

 

 

 

Fonte: Facebook