Star Comics ha da poco annunciato due nuovi titoli che andranno a infoltire il proprio catalogo manga: Arrivare a te Bangaihen – Unmei no hito, di Karuho Shiina, e Sunset Light, di Maki Usami. Il primo è un volume autoconclusivo che raccoglie alcune storie ambientate dopo Arrivare a te, shojo proposto dalla casa editrice perugina che si è concluso con il trentesimo numero.

Sawako, Kazehaya e i loro amici faranno dunque ritorno in un volume speciale con storie legate all’apprezzatissima serie che nel 2008 vinse il Premio Kodansha come miglior shojo.

La storia originale racconta di Sawako, ragazza dalla pelle bianchissima, lunghi capelli corvini e voce lugubre che sembra uscita da un film dell’orrore! Queste caratteristiche le sono costate il soprannome di “Sadako”, il nome della protagonista di The Ring. Su di lei cominciano a girare delle voci inquietanti del tutto infondate, dato che in realtà è una ragazza molto timida, gentile ed educata. In tutta la scuola c’è un solo ragazzo, sempre solare e socievole, a chiamarla con il suo vero nome…

La serie è stata pubblicata dal 2006 al 2018 sulle pagine di Bessatsu Margaret, rivista nipponica edita da Shueisha.

 

 

Sunset Light, altro titolo shojo dai toni romantici, affronta tematiche legate all’adolescenza. Composta da cinque tankobon, la serie è stata pubblicata in Giappone da Shogakukan.

Le storia è incentrata su Chinami, una liceale che deve affrontare il trasferimento improvviso in una nuova casa. Si troverà dunque a convivere con tre nuovi coinquilini, faticando a familiarizzare con loro. Tra storie d’amore e problemi adolescenziali, i quattro cominceranno insieme un percorso per diventare adulti…

Ancora non sono stati resi noti i dettagli relativi al formato e alle date di uscita dei due manga.

 

Arrivare a te Bangaihen – Unmei no hito 1, copertina di Karuho Shiina e Sunset Light 1, copertina di Maki Usami

 

 

Fonte: &