Martedì scorso vi abbiamo parlato del progetto indipendente al quale sta lavorando Sean Murphy. Annunciato lo scorso dicembre tramite un tweet in cui il fumettista statunitense ha reso noti i suoi programmi per il 2020, il fumetto verrà realizzato grazie a un campagna di crowdfunding che dovrebbe tenersi su IndieGoGo.

Completato il lavoro sul sequel di Batman: Cavaliere Bianco, dunque, Murphy ha iniziato a mostrare del materiale relativo al progetto creator-owned, che dovrebbe essere diviso in quattro numeri per un totale di circa ottantotto pagine.

Consapevole della crisi che sta attraversando il settore a causa dell’emergenza Coronavirus, l’autore di Punk Rock Jesus ha rimandato a tempi migliori la raccolta fondi; ciò nonostante, ha condiviso il character design dei protagonisti.

Queste le sue parole:

 

Murphy – Un nuovo character design per il mio fumetto indipendente segreto (in lavorazione). Sarà il primo fumetto su una squadra che abbia mai disegnato. Qual è il vostro personaggio preferito?

 

Illustrazione di Sean Murphy

 

Finalmente abbiamo modo di vedere i personaggi in versione definitiva e di conoscerne il nome. Vediamoli nel dettaglio e proviamo a immaginare quelle che potrebbero essere le loro caratteristiche:

 

Ed sembrerebbe essere un agente di polizia, più probabilmente un ispettore, dato il suo abbigliamento molto formale e la fondina attaccata alla coscia.

– I “buoni” dovrebbe essere i successivi tre: Cliff, dall’aria ribelle e sempre pronto a mettersi nei guai; Johnny Manga, guerriero ispirato alla tradizione del Fumetto orientale, con un braccio meccanico; e Kevin, un bambino dal piglio sfrontato e un po’ inquietante, considerando il sigaro in bocca!

Surge apre quella che dovrebbe essere la successione di “cattivi”, con il suo aspetto che rimanda alle creature marine create da Murphy per la miniserie Vertigo The Wake; al suo fianco, la killer violinista La Rasior, mentre Thokk è il nome del guerriero dalle fattezze di tigre armato di una grossa spada.

 

Vedremo se nei prossimi giorni Murphy ci mostrerà qualcosa in più e se inizierà a svelare la trama di questo fumetto. Restate sintonizzati per ogni aggiornamento!

 

 

 

Fonti: CBR | Twitter