Arthur Adams ha disegnato Death degli Eterni per l’iniziativa di beneficenza #Creators4Comics, ideata da Jim Lee. Ospite un paio di anni fa a Lucca Comics & Games (potete leggere qui la nostra intervista), l’artista ha realizzato un’illustrazione nella quale la sorella minore di Sandman è all’interno di un cimitero, seduta davanti a una lapide con un’espressione serena mentre osserva delle rose: l’unico dettaglio colorato in una tavola interamente in bianco e nero.

 

 

Per la raccolta fondi, Jim Lee sta realizzando sessanta illustrazioni che saranno messe all’asta. Il ricavato verrà destinato alla Book Industry Charitable Foundation, che supporta le fumetterie colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia. Oltre al Publisher della DC Comics, stanno contribuendo all’iniziativa decine di altri fumettisti, tra cui Mike Mignola e Brian Micheal Bendis.

Jim Lee ha condiviso sul suo profilo Twitter una foto della tavola originale di Morte realizzata da Adams, commentando:

 

Non ci sono parole per descrivere quanto sia bella e struggente questa illustrazione di Death realizzata da Arthur Adams! Grazie, Arthur per aver creato questo capolavoro e averlo donato in beneficenza per le fumetterie in difficoltà attraverso Binc Foundation.

 

Morte di Arthur Adams

 

 

 

Fonte: CBR