Poco fa, durante una diretta Instagram, Star Comics ha annunciato che prossimamente porterà in fumetteria l’edizione italiana di Record of Ragnarok, seinen di Takumi Fukui e Shinya Uemura.

Attualmente composta da cinque volumi e tuttora in corso sulla rivista nipponica Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten, la serie verrà proposta sulla collana Action.

Questa la descrizione diffusa dalla casa editrice perugina:

 

Tutti i ragazzi si divertono a immaginare sfide impossibili, discutendo poi su quale dei loro beniamini trionferebbe e perché. Accoppiamenti assurdi, che pensavamo non avremmo mai avuto modo di verificare, tipo “è più forte Ercole o Jack lo Squartatore?”. Eppure, inaspettatamente, è giunto il momento di verificarli! In RECORD OF RAGNAROK – il folle e adrenalinico manga dei maestri Takumi Fukui e Shinya Uemura – uomini illustri da tutte le epoche e leggende sfideranno dei di tutte le mitologie e religioni in epici e spettacolari scontri uno contro uno… per la salvezza dell’umanità! Che ne dite, siete pronti a scoprire davvero chi vincerebbe fra Ercole e Jack lo Squartatore?

Gli dei sono in collera. Sono stanchi degli esseri umani, della loro miseria, avidità, miopia e superbia, e decidono di annientarli una volta per tutte per riportare pace, armonia e bellezza sulla Terra. Ma la valchiria Brunhilde titilla il loro orgoglio: forse che gli dei, sotto sotto, hanno troppa paura degli uomini per conceder loro un’ultima possibilità? Ovviamente gli dei non temono nulla e nessuno, e indicono così il RAGNAROK, lo scontro finale fra dei e uomini! 13 rappresentanti del genere umano, scelti fra tutte le epoche e coadiuvati dal potere delle valchirie, si confronteranno in scontri all’ultimo sangue con 13 agguerrite divinità: se riusciranno a vincere il maggior numero di duelli, l’umanità sarà salva. Ha inizio il più cruento, visionario, imprevedibile, esaltante battle-manga degli ultimi anni!