agente008-1

Tramite il numero 344 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha fornito maggiori dettagli sulle prossime uscite targate Planet Manga, tra le quali spicca Agente 008.

L’annuncio dell’esordio era stato anticipato qualche giorno fa, durante una diretta streaming su Facebook. Il fumetto scritto e disegnato da Syun Matsuena sarà disponibile a partire dal prossimo 25 giugno, e prenotando il primo volumetto in fumetteria entro il 7 maggio sarà possibile acquistarlo al prezzo-lancio di 1,00 Euro!

Il manga è in corso di serializzazione dal 2018 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, e i suoi capitoli sono finora stati raccolti in otto tankobon.

Agente 008 è incentrato su Eito Akashi, un giovane studente che ha fallito tutti i test di ammissione per entrare nelle scuole superiori. Proprio nel momento in cui è in preda allo sconforto, riceve una notizia inaspettata: è stato accettato in una scuola alla quale non aveva fatto domanda! Entusiasta all’idea di poter cominciare la nuova esperienza scolastica, il ragazzo scopre di essere finito in una liceo per futuri agenti segreti…

Di seguito trovate la sinossi del primo volumetto proposta sulle pagine di Anteprima:

 

TORNA IL MAESTRO DELL’AZIONE SYUN MATSUENA, L’AUTORE DI KENICHI.

Dopo essere stato bocciato a tutti gli esami di ammissione alle superiori, Eito Akashi viene accettato da un istituto che non aveva mai sentito nominare e che si rivelerà del tutto fuori dal comune… Una scuola per diventare agenti segreti!

 

Syun Matsuena è prevalentemente noto per la serie Kenichi, originariamente pubblicata dal 2002 al 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, composta da sessantuno tankobon e proposta in Italia sotto le insegne di Planet Manga.

 

Agente 008, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima