Tramite la diretta in streaming Annunci@Home, Panini Comics ha annunciato due delle prossime uscite dell’etichetta Planet Manga. Il primo titolo è Plunderer, di Suu Minazuki, che verrà pubblicato a partire da luglio ed è in corso di serializzazione dal 2014 sulle pagine di Monthly Shonen Ace, dell’editore nipponico Kadokawa. Attualmente sono stati pubblicati in Giappone quattordici tankobon.

Dal manga è stata tratta una serie animata per la Televisione, prodotta da Geek Toys, che ha esordito a gennaio di quest’anno ed è disponibile in streaming anche nel nostro Paese sul canale YouTube di Yamato Video.

Il manga è ambientato in un mondo dominato dai “numeri”: ogni essere umano è infatti segnato fin dalla nascita da un “conteggio”, il quale può indicare le più svariate categorie: dai nemici sconfitti ai clienti soddisfatti, fino al numero di coloro che hanno apprezzato il cibo che una persona ha cucinato. Maggiore è questo numero, maggiore è il livello sociale degli individui, ma se il conteggio dovesse arrivare a zero, il destino è quello di essere risucchiati nell’Abisso

 

 

Il secondo manga è We Never Learn, di Taishi Tsutsui, che verrà pubblicato a partire da giugno ed è in corso di pubblicazione dal febbraio 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, di Shueisha. I suoi capitoli sono stati finora raccolti in sedici tankobon.

L’opera ha ispirato un OVA e una serie anime in due stagioni, co-prodotta dallo Studio Silver e Arvo Animation, andata in onda a partire dall’aprile 2019.

Il protagonista della storia è Nariyuki Yuiga, studente determinato a ottenere una borsa di studio. Nonostante l’impegno, però, sembra non riuscire mai a superare le sue due compagne di banco: Rizu Ogata, genio nelle materie scientifiche, e Fumino Furuhashi, bravissima in quelle letterarie. Nariyuki si rivolge al preside dell’istituto, che gli propone un patto: fare da tutor a entrambe le ragazze per il test d’ingresso all’università! Rizu, infatti, vuole iscriversi alla facoltà di Letteratura, mentre Fumino a quella di Scienze…

 

 

Fonte: AnimeClick