Tramite l’account Twitter dell’anime Pet è stato annunciato fish, il sequel della serie a fumetti, che sarà ancora una volta scritto e disegnato da Ranjo Miyake.

Il manga sarà ambientato dopo gli eventi della storia originale – in particolare sui personaggi di Hiroki, Tsukasa e Satoru – ed esordirà il prossimo inverno sulle pagine di Monthly Comic Beam, rivista nipponica edita da Enterbrain.

Pet è stato serializzato dal luglio 2002 all’ottobre 2003 sulle pagine di Weekly Big Comic Spirits (Shogakukan), e i suoi capitoli sono stati raccolti in cinque tankobon; nel 2009 è stato riproposto in Giappone da Enterbrain in un’edizione riveduta e corretta.

Nel giorni scorsi, tramite la pagina Facebook di Planet Manga, è stato annunciato che la serie arriverà nel nostro Paese.

 

 

La storia è incentrata su un gruppo di persone, chiamate Pet, che possiedono l’abilità di infiltrarsi nelle menti umane e di manipolarne i ricordi. Tramite questi poteri vengono insabbiati incidenti, omicidi e qualunque altro genere di crimine. Anche Hiroki e Tsukasa possiedono questa capacità, la quale ha però una controindicazione: consuma il cuore di coloro che la sfruttano!

Dalla versione rimasterizzata del fumetto è stato tratto un adattamento animato prodotta da Geno Studio (Golden Kamui), che ha esordito lo scorso 6 gennaio, ed è disponibile anche in Italia sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video.

L’anime è diretto Takahiro Omori (Durarara!!) su sceneggiatura di Sadayuki Murai e con il design dei personaggi ad opera di Junichi Hayama.

 

fish, illustrazione di Ranjo Miyake

 

 

Fonte: Anime News Network