Pearl vol. 1, copertina di David Mack

In queste settimane, molti fumettisti americani hanno dato il via a iniziative volte a raccogliere fondi per supportare i negozi specializzati che sono stati costretti a chiudere a causa del Coronavirus (vi abbiamo parlato dei disegni messi in vendita da Jim Lee e Mike Mignola). Qualche giorno fa, lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha lanciato un’asta decisamente più inusuale, legata al suo fumetto Pearl.

La settimana scorsa, lo scrittore di Alias e Powers ha infatti offerto la possibilità di essere rappresentati sulle pagine di uno dei prossimi numeri della sua nuova serie: il vincitore apparirà nei panni di una delle vittime di Pearl Tanaka, l’assassina tatuata protagonista del fumetto pubblicato dalla DC Comics nell’etichetta Jinxworld.

Le tavole saranno realizzate dal disegnatore titolare, Michael Gaydos, collaboratore di lungo corso di Bendis, con il quale ha creato Jessica Jones.

 

 

L’asta si è conclusa ieri, con l’offerta maggiore che ammontava a 1.000 dollari. In realtà un secondo offerente ha “alzato la paletta” per la medesima cifra subito dopo, proponendo allo scrittore di Cleveland di “uccidere” entrambi e mettere insieme il doppio del denaro.

La somma raccolta sarà destinata alla Book Industry Charitable Foundation, un’associazione che aiuta le librerie colpite dalla crisi economica per la pandemia Covid-19.

Anche quest’operazione fa parte dell’iniziativa #Creators4Comics, per la quale più di cento fumettisti stanno mettendo all’asta disegni originali e albi autografati per supportare il settore fumettistico in questo momento di difficoltà.

 

 

 

 

Fonte: CBR