Lo scorso gennaio, Panini Comics ha annunciato di essere diventata la nuova casa editrice italiana dei fumetti DC Comics. L’esordio dei primi albi targati Panini DC Italia era originariamente previsto per questo mese ma, a causa dell’emergenza Coronavirus, è stata posticipato a giugno.

 

 

A seguito del rinvio, l’editore modenese ha annunciato i DC Connect, brossurati da fumetteria che permetteranno ai lettori di recuperare le storie che precedono i vari numeri 1 delle nuove collane, rimaste inedite sotto le insegne del precedente licenziatario, RW-Lion.

Lo scorso 23 aprile, alcune di quelle storie sono state inaspettatamente pubblicate dalla casa editrice di Novara, e in virtù di questo Panini ha ritenuto opportuno chiarire la sua posizione nei confronti dei lettori, annunciando inoltre la prosecuzione della maxi-serie Doomsday Clock:

 

Panini S.p.A. desidera ribadire ai lettori e alla rete commerciale che è l’attuale licenziataria dei diritti per la pubblicazione e la distribuzione dei fumetti DC Comics in Italia (con l’eccezione dei titoli “young adult” licenziati a Il Castoro e alcune pubblicazioni di materiale anni 40-50-60 edite da Cosmo).

Riguardo le numerose richieste di chiarimento ricevute da lettori e operatori di mercato, Panini conferma inoltre l’imminente pubblicazione di DC CONNECT, una serie di cinque speciali brossurati contenenti le storie che fanno da ponte tra la gestione del precedente licenziatario dei comics DC in Italia e quella di Panini.

– DC CONNECT: BATMAN (Batman #70-74) in uscita il 4 giugno 2020

– DC CONNECT: SUPERMAN (Superman #12-16) in uscita il 4 giugno 2020

– DC CONNECT: FLASH (The Flash #70-75) in uscita il 4 giugno 2020

– DC CONNECT: LANTERNA VERDE (The Green Lantern #9-12) in uscita il 4 giugno 2020

– DC CONNECT: JUSTICE LEAGUE (Justice League #22-29) in uscita il 4 giugno 2020

Inoltre, Panini segnala che, come da ANTEPRIMA 344:

Aquaman Panini n. 1 conterrà Aquaman #47-48

Harley Quinn Panini n. 1 conterrà Harley Quinn #53-54

Wonder Woman Panini n. 1 conterrà Wonder Woman #73-75

Nel secondo semestre 2020 sono inoltre confermate le seguenti uscite in volume.

Sotto il marchio DC Universe:

Hawkman dal volume 2, Catwoman dal volume 2, Batgirl dal volume 6, Nightwing dal volume 8, Titans dal volume 6, Justice League Dark e Justice League Odissey (entrambe dal volume 1), Red Hood Outlaw dal volume 2, Deathstroke R.I.P., Supergirl dal volume 2, DC Omnibus: Batman di Grant Morrison dal volume 1.

Sotto il marchio DC Black Label:

Sandman Universe (in volumi monografici a partire dal volume 1 di ogni collana), e i tre volumi unici Batman: L’ultimo cavaliere sulla Terra, Batman: La maledizione del cavaliere bianco, Shade: La ragazza cangiante.

Da luglio 2020 Panini procederà alla prosecuzione della serie Doomsday Clock in spillati Panini Direct, a partire dal numero 9.

Tutte queste pubblicazioni DC, e molte altre ancora, contrassegnate dalla qualità del marchio Panini e dalla sua tradizionale affidabilità nel rispetto del calendario delle uscite comics, vi aspettano in libreria e fumetteria a partire da giugno.

 

DC Connect

 

Panini S.p.A. desidera ribadire ai lettori e alla rete commerciale che è l’attuale licenziataria dei diritti per la…

Pubblicato da Panini DC Italia su Giovedì 23 aprile 2020

 

 

Fonte: Facebook