One Piece Novel A, copertina di Eiichiro Oda

Tramite le anticipazioni del nono numero di One Piece Magazine è stato reso noto che verrà pubblicato un adattamento manga di One Piece Novel “A”, la light novel incentrata sul personaggio di Ace.

Il manga si intitolerà Hi ken no Ace fukkatsu (“La rinascita di Ace Pugno di fuoco”) e sarà disegnato da Boichi, artista noto per le illustrazioni di serie quali Sun Ken Rock e Dr. Stone. Verrà pubblicato a partire dal decimo numero della rivista di Shueisha interamente dedicata all’universo di Eiichiro Oda, che uscirà nel corso della prossima estate.

Al momento non è ancora chiaro se si tratterà di un one-shot o di una miniserie.

One Piece Novel “A” è stato serializzato nel 2017, sui primi tre numeri di One Piece Magazine. La storia è stata in seguito raccolta in due volumi, il primo scritto da Shou Hinata e il secondo da Tatsuya Hamazaki, con la supervisione del maestro Oda.

 

 

Nei giorni scorsi, Star Comics ha annunciato che nel corso di quest’anno pubblicherà il romanzo nel nostro Paese.

Il manga originale di One Piece è in corso di serializzazione dal 1997 su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. La serie è attualmente composta da 977 capitoli, raccolti in novantasei tankobon. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Dall’opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato nel nostro Paese lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media.

 

 

 

Fonte: WSJ_manga