La quarta stagione di My Hero Academia, anime basato sull’omonimo manga di Kohei Horikoshi, sta per giungere alla conclusione, con la fine dell’arco narrativo dedicato al Festival culturale.

Gli spettatori hanno già avuto un assaggio di ciò che verrà adattato nella potenziale quinta stagione della serie, e tra gli elementi più attesi c’è senza dubbio l’esordio animato di alcuni dei personaggi che fanno parte della classifica degli eroi più forti del Giappone!

Tra questi volti inediti spiccano in particolare Hawks e Mirko. Quest’ultima non soltanto è una delle eroine più amate nell’universo in cui è ambientato il fumetto, ma è anche uno dei personaggi preferiti dallo stesso Horikoshi.

Per promuovere il debutto animato di questi nuovi eroi, il mangaka ha deciso – com’è sua abitudine – di pubblicare sul proprio account di Twitter alcune divertenti illustrazioni. Horikoshi ha condiviso con i suoi fan moltissimi disegni nel corso della messa in onda di questa stagione animata, celebrando tutti i momenti salienti dell’adattamento.

 

 

L’anime è prodotto dallo studio Bones e conta attualmente quattro stagioni, con la prima che ha esordito nell’aprile 2016. Oltre alla serie sono stati prodotti tre episodi OVA e due lungometraggi animati per il Cinema intitolati My Hero Academia: The Movie – Two Heroes (uscito in Giappone il 3 agosto 2018) e My Hero Academia – The Movie 2: Heroes Rising (dicembre 2019).

Il manga è in corso di serializzazione dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Oltre ai sopracitati adattamenti animati, ha ispirato varie serie spin-off e due videogiochi.

In Italia, il fumetto è proposto sotto le insegne di Star Comics.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

 

Fonte: Comicbook