Juggernaut #1, copertina di Geoff Shaw

È prevista per il mese prossimo l’uscita del primo numero di Juggernaut, miniserie Marvel in cinque parti scritta da Fabian Nicieza (X-Force) e disegnata da Ron Garney (Captain America) dedicata a uno dei più amati nemici degli X-Men: il Fenomeno. Le copertine del progetto saranno firmate da Geoff Shaw (Thanos)

Il titolo permetterà di scoprire dove sia stato Cain Marko nell’ultimo periodo (l’ultima apparizione risale alla storia a lui dedicata di X-Men: Black) e quale sia stata la sua reazione agli eventi narrati dalle miniserie House of X e Powers of X, che hanno visto i Figli dell’Atomo approdare a uno status quo del tutto rinnovato. Come dovreste sapere, Marko non è uno di loro (pur essendo il fratellastro di Charles Xavier), e ciò non gli permette di ottenere la cittadinanza dell’isola-stato di Krakoa.

Nel corso dell’avventura faremo la conoscenza di un nuovo personaggio, D-Cel, che dovrebbe avere dei poteri legati alla decelerazione e dunque in contrasto con quelli del Fenomeno, il quale diventa inarrestabile una volta in movimento.

 

 

In attesa di scoprire come e quando ripartirà il Fumetto statunitense – bloccato come tanti altri settori produttivi a causa dell’emergenza Coronavirus – la Casa delle Idee ha diffuso la sinossi e le prime tavole a colori del primo numero del progetto. Le trovate raccolte nella gallery in basso insieme alla variant cover di Werner Roth.

 

Una gemma mistica. Una forza dal potere travolgente. Niente può fermare il Fenomeno. Tranne lui stesso. Un altro edificio crolla. Cain Marko lascia che siano gli altri a raccogliere i pezzi di ciò che ha distrutto. Il famoso X-scrittore Fabian Nicieza (X-Force, Deadpool) e il celebrato artista Ron Garney (Captain America, Daredevil) uniscono le forze per condurre l’Inarrestabile verso una nuova e audace direzione!

 

 

 

Fonte: Newsarama