Come dovreste sapere, da cinque settimane ormai la Marvel non sta più distribuendo nuovo materiale a causa dell’emergenza Coronavirus. Le fumetterie sono chiuse e Diamond Comics, il principale distributore del Nord America, ha bloccato la sua attività.

In questa situazione del tutto inedita, la Casa delle Idee ha deciso di non utilizzare altri canali per portare agli appassionati le storie originariamente previste per queste settimane (a differenza della DC Comics, che da questa settimana si affiderà a due nuovi distributori) e ha da subito escluso la possibilità di continuare a proporre le sue novità in formato digitale.

 

 

Nell’ultimo periodo, uno dei principali sceneggiatori Marvel, Donny Cates, sta dando dimostrazione del suo enorme cuore. Diverse sono state le iniziative da lui promosse per sostenere il mondo del Fumetto, travolto da una drammatica crisi.

Di recente, lo scrittore di Venom e Thor ha risposto su Twitter a un utente che gli chiedeva cosa ne pensasse della decisione dell’editore di New York e su come i suoi colleghi stiano vivendo questo periodo di blocco:

 

Cates – È complicato. Ma in poche parole: pubblicare fumetti in digitale rappresenterebbe un ulteriore danno per le fumetterie, che poi si ripercuoterebbe su di voi. Credetemi, nessuno vorrebbe vendere fumetti Marvel più della Marvel. E stiamo cercando di fare del nostro meglio.

C’è tanto dietro questa scelta di cui non siete a conoscenza, ma vi assicuro che questa è la scelta migliore, al momento. So che è un brutto periodo, ma questo è quanto. Durerà ancora per poco, poi tutto passerà. Ve lo prometto. Nel frattempo, andate a comprarvi qualche fumetto che per voi rappresenta una novità!

In realtà, ora abbiamo la possibilità di rispettare le consegne e iniziare a lavorare su nuovi titoli creator owned. La maggior parte degli autori che conosco è estremamente impegnata.

 

 

Fonte: Newsarama