Poco fa, durante una diretta Instagram, Star Comics ha annunciato che prossimamente porterà in fumetteria l’edizione italiana di Mao, la più recente opera della regina dei manga, Rumiko Takahashi (Ranma ½).

La serie composta da quattro volumi, tuttora in corso sulla rivista nipponica Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, verrà proposta sulla collana Express.

Questa la descrizione diffusa dalla casa editrice perugina:

 

Da bambina, Nanoka venne coinvolta in un misterioso incidente in cui perse i genitori. Gli anni passano, le ferite si leniscono e Nanoka oggi è una liceale come tante, che vive con i nonni e trascorre una normale vita da studentessa. Finché un giorno, passeggiando nei pressi del luogo dell’incidente di tanti anni prima, non si trova inspiegabilmente catapultata in un mondo sovrannaturale popolato da yokai e da altre arcane creature. A correre in suo aiuto è l’affascinante Mao, un ragazzo misterioso che sembra appartenere a quel bizzarro mondo. Un portale che collega mondi diversi, spettri terrificanti, reale e sovrumano che si intrecciano, due giovani legati dal destino… Chi è Mao? Qual è la vera natura di Nanoka? Dopo Lamù – Urusei Yatsura, Ranma 1/2 e Inuyasha, lasciatevi trasportare in una nuova, incredibile avventura firmata da sua maestà Rumiko Takahashi, la “principessa dei manga”!

 

Rumiko Takahashi è una delle firme più note e influenti del Sol Levante, e lo scorso gennaio le è stato assegnato il Grand Prix di Angouleme, rendendola il secondo autore nipponico a ricevere l’importante riconoscimento dopo Katsuhiro Ōtomo.

In Italia, le opere dell’autrice sono edite da Star Comics, che sta attualmente proponendo Rinne e la nuova edizione di Ranma ½.