Tramite un post condiviso sulla propria pagina Facebook, J-POP ha annunciato il primo numero di Land of the Lustrous, che uscirà nelle fumetterie, nelle librerie e sugli store online in un’edizione speciale: una luccicante sovraccoperta e un Jewel Box in edizione limitata, una sovracopertina variant e un set di cartoline disponibili solo con la prima tiratura del fumetto.

Il manga di Haruko Ichikawa è in corso di serializzazione dal 2012 sulle pagine di Afternoon, rivista nipponica edita da Kodansha, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in dieci tankobon. Da esso è stata tratta una serie animata prodotta dallo studio Orange e composta da dodici episodi, andata in onda tra ottobre e dicembre 2017. L’anime è disponibile anche nel nostro Paese sulla piattaforma di streaming VVVVID.

Ecco com’è stata presentata la serie dall’editore milanese:

 

Land of the Lustrous 1, Jewel Box Limited Edition

Su un pianeta lontano, un popolo di “pietre preziose” dalle sembianze umane è preda del Popolo della Luna, che organizza delle vere e proprie battute di caccia per raccoglierle… e ridurle in gemme da ornamento.

In questa società dove saper combattere è tutto, Phos non desidera altro che diventare più forte, potersi difendere e guadagnare il rispetto dei propri compagni, che lo vedono ancora come un bambino. Ma quanti pezzi di sé potrà perdere per raggiungere il suo obiettivo?

Tra le novità a cui lavoriamo c’è Land of the Lustrous 1 di Haruko Ichikawa: non vi sorprenderà solo la luccicante jacket… Il primo volume sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online con il Jewel Box in edizione limitata, una variant jacket e un set di cartoline… solo per la prima tiratura!

Vi ricordiamo che c’è una sezione del blog dedicata alle news sulle uscite e sul catalogo digitale J-POP Manga. Non appena avremo novità vi aggiorneremo con il link (e il nostro canale Telegram) che trovate al primo commento. #WeAreMangaAtHome

 

 

 

Fonte: Facebook