Sul numero di maggio di Monthly Comic Beam, rivista nipponica edita da Kadokawa, è stato annunciato che verrà pubblicato un nuovo manga firmato da Gou Tanabe e basato sul romanzo di H.P. Lovecraft, intitolato La maschera di Innsmouth. Il fumetto esordirà il prossimo 12 maggio, sulle pagine del numero di giugno del magazine.

Il romanzo horror è incentrato sulle vicende di un giovane viaggiatore che si trova nella cittadina portuale di Innsmouth, nel New England; lì, finisce per ascoltare le vecchie storie di un marinaio, Zadok Allen, che gli racconta di misteriose e oscure creature degli abissi giunte da mari lontani.

Non si tratta del primo adattamento dei racconti di Lovecraft firmato da Tanabe! L’autore ha infatti lavorato alle versioni a fumetti di diverse opere di Lovecraft; la più recente è l’adattamento di Il richiamo di Cthulhu, uscito sempre su Comic Beam tra il maggio e il novembre 2019.

 

 

In Italia sono disponibili sotto le insegne di J-POP Il mastino e altre storie, Il colore venuto dallo spazio, Le montagne della follia e L’ombra venuta dal tempo.

Nel nostro Paese è stata inoltre proposta sotto le insegne di Flashbook Edizioni la serie Mr. Nobody, serializzata originariamente tra 2012 e 2013 sulla rivista Comic Ryu dell’editore nipponico Tokuma Shoten.

La storia è incentrata su Susumu Kawai, un detective privato che riceve una telefonata da un cliente che si fa chiamare Mr. Nobody. L’arrivo dell’uomo fa riemergere nell’investigatore una serie di orribili ricordi che fanno parte del suo complesso passato: spinto a cercare di scoprire la verità sull’incubo che lo tormenta da sempre, decide di seguire gli indizi fornitigli da Mr. Nobody e intraprendere un viaggio che lo porterà a scoprire numerose verità sul suo presente e, soprattutto, sui suoi trascorsi.

 

La maschera di Innsmouth, illustraione di Gou Tanabe

 

 

Fonte: Anime News Network