Nel 1976, il celebre fumettista Joe Kubert (Hawkman) fondò la Joe Kubert School, un’accademia triennale di Fumetto la cui autorevolezza divenne riconosciuta in tutto il mondo. La scuola si trova a Dover, in New Jersey, e ha circa 150 allievi che seguono il percorso principale a tempo pieno durante la settimana, ai quali si aggiungono gli studenti esterni che frequentano le lezioni durante i weekend.

La maggior parte degli iscritti, in seguito, riesce a dare vita a una carriera professionale nel campo del Fumetto o dell’illustrazione. Tra gli autori più noti che negli anni hanno frequentato la Kubert School, Amanda Conner (Power Girl), Jenny Frison (Wonder Woman), Anna-Maria Cool (Wizard of Oz), Derek Drymon (Spongebob Squarepants), Brandon Vietti (Younge Justice), Alex Maleev (Daredevil), David Nakayama (Witchblade) e ovviamente i figli del compianto Joe Kubert: Adam (Spider-Man) e Andy (Batman).

Per offrire un servizio utile agli aspiranti fumettisti durante il periodo di quarantena dovuto all’emergenza Coronavirus, la Joe Kubert School ha annunciato che per la prima volta proporrà dei corsi online. I quattro percorsi, composti da sei lezioni ciascuno tenute a cadenza settimanale, che inizieranno il prossimo 15 aprile sono: Arte narrativa tenuto da Tom Mandrake (Spectre), Inchiostrazione con Joe Prado (Superman), Sceneggiatura con Amy Chu (Red Sonja) e Tecniche di base di disegno con Fernando Ruiz (Archie)

Il presidente Anthony Marques della scuola ha dichiarato:

 

Marques – Questa è un’opportunità meravigliosa per condividere le straordinarie carriere di chi insegna alla Kubert School con persone che stanno provando a entrare in questo settore. Gli insegnanti coinvolti in questa iniziativa sono alcuni dei migliori professionisti sul campo, e sono orgoglioso di contribuire al lancio di questo nuovo programma.

 

Ogni corso costa 175 dollari, e il numero di iscritti è limitato. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’accademia.

 

 

Fonte: AIPT Comics