Dal proprio profilo Twitter, Dave Johnson ha da poco condiviso un’illustrazione in cui vengono raffigurati Batman e Wolverine.

I vecchi lettori della serie Marvel Italia Le battaglie del secolo riconosceranno certamente l’omaggio dell’artista americano: il Cavaliere Oscuro e l’Artigliato Canadese sono infatti ritratti nelle stesse pose che Superman e Spider-Man avevano sulla copertina dello speciale scritto da Gerry Conway e disegnato Ross Andru, il primo incontro tra personaggi Marvel e DC Comics.

Ecco le parole del disegnatore di Superman: Red Son:

 

Johnson – Finalmente ho completato questa illustrazione iniziata durante una diretta streaming del Drink and Draw. Questo è il mio team-up Marvel/DC Comics dei sogni.

 

Batman contro Wolverine, illustrazione di Dave Johnson

 

In occasione dell’ultimo appuntamento del Drink and Draw Social Club, Joe Quesada ha condiviso sui social un’illustrazione di qualche anno fa in cui vediamo in azione Batman e Capitan America.

Queste le parole con cui il Vice Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Casa delle Idee ha presentato la sua tavola:

 

Quesada – Per celebrare la diretta streaming del Drink and Draw di stasera, ecco uno sketch che ho realizzato qualche anno fa.

 

Batman contro Capitan America, illustrazione di Joe Quesada

 

Durante l’ultimo appuntamento, Quesada ha avuto modo di chiacchierare per più di un’ora con Dan DiDio, ex Co-Publisher della DC Comics insieme a Jim Lee.

 

 

Come dovreste sapere, l’argomento team-up tra super eroi di diverse case editrici è decisamente caldo in quest’ultimo periodo. Qualche settimana fa, la scrittrice Gail Simone ha infatti individuato questo tipo di operazione come possibile soluzione per uscire dalla crisi causata dall’emergenza di Coronavirus. Il messaggio è stato accolto da diversi suoi colleghi, tra cui Todd McFarlane, che si è dimostrato possibilista su un crossover che coinvolga Spawn, Spider-Man e Venom.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonti: CBR | Comic Book