I BOOM! Studios ha annunciato di aver firmato con Netflix un contratto di due anni per la realizzazione di serie animate e film live action basati sui propri fumetti. Tra i titoli più noti ricordiamo Lumberjanes (edito in Italia da BAO Publishing), Something is Killing the Children, Once & Future Mouse Guard (Panini Comics).

Tra gli artisti nostrani in forza alla casa editrice, Daniele Di Nicuolo e Simone Di Meo, rispettivamente all’opera su Seven Secrets (scritto da Tom Taylor) e We Only Find Them When They’re Dead (su testi di Al Ewing).

 

 

Queste le dichiarazioni di Brian Wright, Vice Presidente di Original Series per Netflix, e Ross Richie, CEO e fondatore della casa editrice:

 

Wright – I personaggi dei BOOM! Studios hanno qualcosa di innato che li rende speciali. Sono colorati, diversi, variegati e le loro storie hanno il potere di accendere qualcosa in ognuno di noi. Non vediamo l’ora di portare queste storie dalle pagine allo schermo e ai fan in ogni angolo del mondo.

Richie – Produciamo oltre venti nuove serie originali all’anno e siamo entusiasti di collaborare con un colosso dello streaming tanto prolifico quanto noi. L’esclusivo modello di partnership dei BOOM! avvantaggia gli autori, mettendoli sullo stesso piano dei registi, degli sceneggiatori e dei produttori di alta fascia.

Siamo entusiasti di portare avanti il nostro progetto di trasposizione del premiato catalogo di personaggi insieme ai migliori talenti televisivi del settore, e ora con il leader indiscusso della nuova era dello streaming.

 

Vi ricordiamo che nel 2017 la 20th Century Fox acquistò una quota di minoranza dei BOOM! Studios e iniziò a sviluppare diversi film: Goldie Vance, di Hope Larson e Brittney Williams; Bolivar, di Sean RubinImagine Agents, di Brian Joines e Bachan; Ladycastle, di Delilah Dawson e Rebecca Farrow e Ashley A. Woods.

Inoltre, la Fox diede il via libera alla lavorazione di un film ispirato a Mouse Guard, ma il progetto venne accantonato una volta che subentrò la Disney nella gestione.

 

 

Fonte: BOOM! Studios