Al termine della diretta Instagram intitolata #StarACasa, Star Comics ha annunciato l’uscita del suo primo titolo di genere boy’s love: Hitorijime My Hero, scritto e disegnato da Memeco Arii.

L’annuncio è stato poi riportato sulla pagina Facebook ufficiale della casa editrice perugina:

 

Come anticipato nella nostra live #StarACasa da poco conclusa, è con grande emozione che annunciamo la pubblicazione di Hitorijime My Hero di Memeco Arii. Per il dove e quando è presto, intanto godiamoci l’arrivo del primo BL di casa Star Comics! #ILoveManga #StarComingSoon

 

Hitorijime My Hero 1, copertina di Memco Arii

Hitorijime My Hero è in corso dal febbraio 2012 sulle pagine di Gateau, rivista nipponico edita Ichijinsha, e i suoi capitoli sono stati raccolti finora in otto tankobon. Dal fumetto è stato tratto un adattamento animato per la Televisione di dodici episodi, prodotto dallo studio Encourage Films e diretto da Yukina Hiiro, che è andato in onda nel 2017.

La storia è incentrata sul personaggio di Masahiro Setagawa, un ragazzo disilluso che ha ormai smesso di credere negli eroi. Il suo atteggiamento è dovuto a una vita costellata da difficoltà: costretto a unirsi a una banda e vittima di bullismo da parte dei suoi componenti, ricopre il ruolo di galoppino. Un giorno, però, Kousuke Ooshiba, un famigerato combattente di strada, salva Masahiro inconsapevolmente, facendolo poi diventare il suo sottoposto in cambio di protezione. I loro sentimenti, però, sembrano diventare molto più profondi del semplice affetto…

Prima di questa serie, Memeco Arii ha firmato Hitorijime Boyfriend, altro fumetto di genere boy’s love, edito da Ichijinsha nel 2010. Il manga, ancora inedito in Italia, racconta di Kensuke e Hasekura, due amici d’infanzia che si perdono di vista durante le scuole medie. Quando rientrano in contatto, però, Hasekura comunica all’amico qualcosa di sconvolgente…

 

 

 

Fonte: Facebook