Tutto si può dire di Rick Remender, tranne che sia uno scrittore che se ne stia con le mani in mano. Complice l’emergenza Coronavirus che sta costringendo milioni di persone a casa, nelle ultime settimane lo sceneggiatore statunitense ha condiviso su Twitter moltissimo materiale inedito inerente i suoi progetti Marvel e DC Comics. Le storie rifiutate dalle due major sono incentrate sui più disparati personaggi, da Spider-ManBatman, passando per la Squadra Unione e la Justice League del domani.

Tra gli altri, il fumettista aveva pronto anche un pitch per i Guardiani della Galassia.

 

 

Nel post diffuso da Remender si fa riferimento a una serie di appunti risalenti al triennio 2006/2009, durante il quale sarebbe stata sviluppata un’idea per il gruppo guidato da Star-Lord. Non sappiamo se il tutto sarebbe stato sviluppato a seguito degli eventi di Annihilation: Conquest, crossover che nel 2008 ha dato il via al rilancio dei Guardiani.

Il progetto dello sceneggiatore di Black Science è infatti incentrato sul team originale creato da Stan Lee e Arnold Drake nel 1969, composto dal Maggiore Victory, da Martinex T’Naga, Charlie-27 e Yondu Udonta.

Ecco come viene presentato il progetto:

 

Guardiani della Galassia, pitch di Rick Remender

Un accadimento inaspettato è avvenuto nell’attuale Universo Marvel, un evento che non si era mai verificato in nessun’altra linea temporale. Il risultato è un futuro diverso da ogni altro, in cui la malvagia Confraternita di Badoon ha preso il potere e ha ridotto in schiavitù l’universo conosciuto molto prima che i Guardiani della Galassia cominciassero a esistere.

I toni sono più oscuri rispetto a qualsiasi altra incarnazione, questa versione segue i quattro membri originari dei Guardiani della Galassia mentre intraprendono un viaggio attraverso una galassia dominata dal male. La loro speranza è quella di individuare il luogo in cui è custodito l’artefatto che può salvare i loro mondi… l’Occhio di Agamotto di Doctor Strange.

Nell’attuale timeline dell’Universo Marvel, la tecnologia necessaria per muovere guerra contro i più potenti imperi galattici verrà sviluppata dalla Confraternita dei Badoon solo nel 3.000. Tuttavia, qualcosa è andato storto, qualcosa che non è mai avvenuto in nessun’altra linea temporale o realtà alternativa. L’immensamente potente tecnologia di Thanos è finita nelle mani dei Badoon nel nostro tempo. Adesso, hanno il potere per pianificare la loro offensiva sulla galassia secoli prima. Kree, Skrull, Shi’ar e umani non hanno alcuno strumento per fermali.

La storia inizia nell’anno 3.053 con Charlie-27, un miliziano proveniente da Giove rinchiuso in una prigione Badoon situata su un asteroide oscuro. Charlie-27 è stato il leader di una rivoluzione su Giove alimentata dalla sua consapevolezza che ci sono reliquie sparse in tutto l’Universo Marvel che potrebbero essere utilizzate per sconfiggere i Badoon. Circa mille anni prima, quando i Badoon hanno attaccato la Terra, gli eroi del pianeta hanno creato un’”Arca di Noè” con tutte le più potenti reliquie e armi e l’hanno inviata alla deriva nello spazio sperando di tenerle fuori dalla portata dei Badoon.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool