La via del grembiule - Gokushufudou: The Way of the House Husband 1, copertina di Tsubasa Yamaguchi

Tramite i propri canali social, J-POP ha tenuto l’evento Annunci@home, con il quale ha reso noti i prossimi titoli che pubblicherà, tra i quali spiccano La via del grembiule – Gokushufudou: The Way of the House Husband, di Tsubasa Yamaguchi, e Blue Period, di Kousuke Oono.

Il primo è un esilarante manga che segue le vicende di Tetsu, un temuto membro della yakuza noto per essere sempre pronto a combattere e a dare la vita per i suoi compagni. Dopo il matrimonio, però, ha deciso di diventare il casalingo perfetto, anche se non ha affatto smesso di combattere: le casalinghe spietate al supermercato durante le svendite non gli danno tregua, ma anche i suoi amici e il suo stesso aspetto da burbero continueranno a metterlo in difficoltà!

Blue Period è stato nominato a numerosi premi del Fumetto giapponese e ha trionfato al Manga Taisho 2020. Il fumetto è incentrato su Yataro Yaguchi, un liceale brillante ma disinteressato a quel che lo circonda… almeno finché non sperimenta la pittura e si scopre appassionato di un mondo completamente nuovo e a una serie di sfide che lo porteranno a soffrire, incassare colpi e rialzarsi.

Grazie a J-POP arriva in Italia anche Kemono Jihen, di Sho Aimoto, manga di genere shonen originariamente proposto sotto le insegne di Shueisha che presto diventerà un anime! Assieme agli umani vivono creature sovrannaturali, e Inugami, un investigatore che lavora a Tokyo, è specializzato proprio nei casi che coinvolgono questi esseri. L’equilibrio però viene sconvolto, quando spunta fuori un ragazzo che possiede un oggetto dai poteri incredibili…

 

 

Sono stati poi annunciati quattro nuovi titoli di genere boy’s love: Love Whispers, Even in the Rusted Night e The Right Way to Write Love, di Ogeretsu Tanaka, oltre a Yoru to Asa no Uta e il volume Encore della stessa serie firmati da Harada.

Blue Period 1, copertina di Tsubasa Yamaguchi

Love Whispers, Even in the Rusted Night è un manga autoconclusivo che esplora il tema delle relazioni violente. Yumi è un ragazzo apparentemente allegro e spensierato, ma ha una relazione con Kan-chan, che sfoga su di lui le sue frustrazioni di lavoro. Questo perché Yumi pensa di meritare solo una relazione fatta di sesso e violenze… almeno fino al giorno in cui non incontra una sua vecchia cotta: Mayama.

The Right Way to Write Love è un altro volume unico nel quale l’autrice racconta le varie sfaccettature dell’amore, tra felicità e disperazione, relazioni passate e storie appena nate.

Tornano sotto le insegne di J-POP anche le storie dell’autrice di Color Recipe, Posi e Nega, con l’autoconclusivo Yoru to Asa no Uta: nel backstage di un concerto si incontrano Asaichi e Yoru, un cantante dalla voce mediocre interessato solo alle ragazze e pesantemente omofobo e il nuovo bassista della band, attratto dal primo nonostante la crudeltà con cui lo tratta… Ogni concerto che si rispetti ha anche un Encore, e infatti Harada ha firmato anche un altro fumetto incentrato su Asaichi e Yoru che racconta il conflitto tra le ambizioni da frontman di Asaichi e i sentimenti contrastanti che prova nei confronti di Yoru, così ciecamente innamorato di lui.

Annunciato anche il box con i cinque volumi di Hellsing New Edition, di Kohta Hirano. La nobile casata degli Hellsing, in lotta da generazioni contro i vampiri, torna in fumetteria con una nuova edizione di grande formato. Confermata anche l’uscita dell’atteso box di Your Name Another Side: Earthbound, di Makoto Shinkai, Arata Kanoh e Junya Nakamura. La miniserie in due volumi ispirata al noto film d’animazione racconta la toccante avventura di Taki e Mitsuha dal punto di vista dei parenti e degli amici della ragazza, inconsapevoli testimoni dello scambio di “anime e cuori” che ha coinvolto i due protagonisti.

 

 

 

Fonte: J-POP