Nelle scorse settimane abbiamo visto diversi omaggi a medici, infermieri e altri operatori del settore sanitario da parte dei fumettisti. Gli ospedali possono però diventare lo scenario anche di storie più leggere e fantasiose, come dimostra ET-ER, un fumetto ideato prima dell’emergenza Coronavirus e ora disponibile gratuitamente su Webtoons e Tapas.

La casa editrice americana Artists, Writers & Artisans ha infatti deciso di mettere online il primo episodio della serie fantascientifica scritta da Jeff McComsey (First Law of Mad Science) e disegnata da Javier Pulido (She-Hulk), con copertine di Andrew Robinson (Starman).

Questa la sinossi ufficiale:

 

ET-ER, copertina di Andrew RobinsonIl tentacolo reciso non ricresce? Il virus intergalattico ha liquefatto una delle tue teste? Ti senti un po’ stordito da quando hai attraversato quel buco nero? Mettetevi in coda al Roswell General, la principale struttura medica della galassia.

Segretamente al servizio del cosmo dal 1947, questa squadra interplanetaria di dottori, infermieri, paramedici e tecnici è l’unica qualificata per curare quello che vi affligge, non importa da dove veniate.

Il paziente di oggi? Un alieno dal remoto spazio esterno, il cui sistema immunitario mortale metterà i medici di fronte alla prova definitiva: per salvare il loro paziente, devono innanzitutto sopravvivergli.

Ma questa è soltanto una delle storie nell’infinito universo di ET-ER, una via di mezzo tra ER e Men in Black. Per i coraggiosi operatori sanitari del Roswell General, nessun pianeta è troppo lontano, nessun asteroide è troppo piccolo e nessuna forma di vita è troppo, be’, aliena, per essere curata. E accettano quasi tutte le assicurazioni sanitarie.

 

 

Fonte: Newsarama