Six Fan Arts Challenge

Negli ultimi giorni ha iniziato a spopolare su Twitter e Instagram la Six Fanarts Challenge, una simpatica sfida che sta coinvolgendo una buona fetta di artisti del mondo del Fumetto.

Lanciata da Melissa Capriglione, consiste nel postare sul proprio account una griglia con sei spazi vuoti disponibili. A quel punto, i follower del disegnatore iniziano a scrivere nei commenti quelli che sono i personaggi che vorrebbero vedere ritratti. Raccolti i vari suggerimenti, spetta al fumettista dare il meglio di sé!

La challenge ha avuto un successo incredibile, e basta cercare l’hashtag #SixFanarts su Twitter per ammirare tantissime illustrazioni e restare piacevolmente colpiti dai risultati.

Sul profilo Facebook di J. Scott Campbell, ad esempio, è apparsa la sua interpretazione di John Wick, il protagonista della celebre trilogia cinematografica interpretata da Keanu Reeves.

 

 

Sfogliando i vari social, potreste poi imbattervi nel Son Goku e nella Rogue di Dan Mora, o nel Baby Yoda di Megan Hutchison. C’è chi come Otto Schmidt ha riempito ben due griglie, una dedicata alla Marvel e l’altra alla DC Comics: le sue illustrazioni immortalano personaggi come Batwoman, Jason Todd, Mera, She-Hulk e Ms. Marvel (Carol Danvers). Non mancano artisti italiani, come French Carlomagno (Aqualung) alle prese con Daredevil, Buffy, Darth Vader e Mary Poppins!

Nella gallery qui sotto trovate inoltre le Six Fanart di Todd Nauck, Marcio Takara, Kris Anka e Tim Seeley.

 

 

 

 

Fonti: Comic Book | CBR