Con l’emergenza Coronavirus che ha costretto le case editrici americane a rivedere i propri piani, arrivando a bloccare la lavorazione delle nuove uscite, i fumettisti americani non si sono persi d’animo e stanno approfittando di questa pausa forzata per lavorare alle loro serie creator-owned. La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Donny Cates è all’opera su un progetto indy insieme al disegnatore Dylan Burnett. Il team creativo di Ghost Rider Cosmico: Baby Thanos deve morire ha iniziato a mostrare sui social alcune immagini che hanno fornito le primissime indicazioni sul fumetto.

Lo sceneggiatore di Venom è però decisamente prolifico, e nelle ultime ore sono state condivise altre immagini relative a due titoli sui quali è impegnato per la Image Comics.

Il primo, noto in precedenza come God Hates Masks, è stato ribattezzato Pray the Capes Away e vedrà Geoff Shaw (God Country), ormai storico collaboratore dello sceneggiatore texano, occuparsi dei disegni. I colori saranno invece opera di Dee Cunniffe.

Di seguito trovate le dichiarazioni di Cates e una gallery con le prime immagini:

 

Cates – Sto staccando, gente. Un’altra lunga giornata passata a scrivere come un matto. Questa quarantena mi sta facendo scrivere come un indemoniato. Stasera vi mostro qualcosa di nuovo disegnato da Geoff Shaw che tutti voi amerete. Se vi va di vedere qualcosa, vi prometto che non ci sono spoiler e che si tratta della punta dell’iceberg.

Sì, è un negozio di fumetti in fiamme. Sicuramente, di questi tempi è una cosa poco gradevole da vedere, ma questo fumetto parla di tante cose. In particolare, di quanto siano importanti le fumetterie, i luoghi in cui possiamo rifugiarci e sentirci al sicuro. E di quanto sia vitale salvarle.

 

 

Su Instagram, invece, Cates ha condiviso un’altra immagine di un progetto Image Comics realizzato insieme alla moglie, la disegnatrice Megan Hutchison. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli su questa illustrazione dal sapore sci-fi.

 

 

 

Fonti: Instagram | Bleeding Cool