Il prossimo 13 maggio dovrebbe uscire negli Stati Uniti il primo numero di Dark Nights: Death Metal, miniserie DC Comics scritta da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo che farà da sequel a Dark Nights: Metal, evento che ha svelato ai lettori l’esistenza del Multiverso Oscuro.

Il condizionale è d’obbligo in quanto, a causa delle restrizioni dovute dall’emergenza Coronavirus, le fumetterie hanno temporaneamente chiuso i battenti e le principali casi editrici del mondo stanno apportando delle modifiche al calendario delle proprie pubblicazioni.

 

 

In attesa di scoprire se anche questo progetto subirà ritardi, l’editore di Burbank ha diffuso tramite l’account Twitter della rivista DC Nation una variant cover dell’albo d’esordio realizzata da Doug Mahnke.

Ecco com’è stata presentata:

 

Eravate già a conoscenza del fatto che fosse il più grande detective del mondo, ma sapevate che Batman è in grado di suonare un assolo di chitarra? Nota a margine: questa è la variant cover di Dark Nights: Death Metal #1 realizzata da Doug Mahnke.

 

Dark Nights: Death Metal #1, variant cover di Doug Mahnke

Gli amanti della musica Metal apprezzeranno di certo questa illustrazione in cui il Cavaliere Scuro imbraccia una chitarra e si lancia nell’esecuzione di un assolo fiammeggiante. Alle sue spalle c’è un muro di amplificatori, ma osservando meglio si nota che sono formati da tanti volti urlanti!

Altro particolare: la forma della chitarra è quella di una falce, lo stesso oggetto con il quale è stato rappresentato l’Uomo Pipistrello nei teaser dell’evento fin qui diffusi dalla DC Comics.

Vi ricordiamo che la miniserie sarà composta da sei numeri, ma si svilupperà anche in speciali tie-in che amplieranno la vicenda. Stando alle parole dello stesso Snyder, Death Metal non è soltanto un sequel, bensì lo snodo di tutte le storie da lui scritte per l’Universo DC, dal 2010 a oggi.

La protagonista della vicenda sarà Wonder Woman, ma saranno coinvolti anche Batman, Superman, il Dottor Manhattan, Apex Lex, il Muro della Fonte e tanti altri…

 

 

 

 

Fonte: CBR