Come dovreste già sapere, a maggio farà il suo esordio Dark Nights: Death Metal, miniserie DC Comics scritta da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo che farà da sequel a Dark Nights: Metal, evento che ha svelato ai lettori l’esistenza del Multiverso Oscuro.

 

 

In attesa di scoprire come si evolverà la situazione nel mercato americano, attualmente bloccato a causa dell’emergenza Coronavirus, lo sceneggiatore americano ha risposto ad alcune domande dei lettori sul progetto. In particolare, un utente di Twitter gli ha chiesto se Death Metal sistemerà la cosmologia DC, tra Multiverso, Multiverso Oscuro e Ipertempo.

L’ex sceneggiatore di Batman ha risposto così:

 

Snyder – L’idea è quella. L’obiettivo dell’intera storia è quello di sistemare la continuity e l’universo e, allo stesso tempo, darvi qualcosa di divertente e coerente.

 

Sin dalle prime dichiarazioni rilasciate dagli autori, l’opera è stata presentata come lo snodo di tutte le storie scritte da Snyder per l’Universo DC dal 2010 a oggi, ma anche Doomsday Clock, di Geoff Johns e Gary Frank. Proprio nel finale di questa maxi-serie, abbiamo appreso che il Dottor Manhattan è l’artefice della riscrittura della timeline della DC Comics, avendo influenzato gli eventi di Flashpoint e dato luogo alle storie che abbiamo letto in occasione del reboot I Nuovi 52.

La protagonista di Death Metal sarà Wonder Woman, la quale sarà affiancata da Superman e Batman. Nella storia saranno inoltre coinvolti Apex Lex, il Muro della Fonte, un bat-tirannosauro e tante altre figure peculiari. Proprio la settimana scorsa vi abbiamo mostrato una variant cover che accompagnerà l’esordio della miniserie in sei parti, sulla quale il Cavaliere Oscuro è intento a suonare un assolo di chitarra.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

 

Fonte: CBR