Lo scorso 13 gennaio, Panini Comics ha annunciato di essere diventata la nuova casa editrice italiana dei fumetti DC Comics. Dopo i primi mesi dedicati alla presentazione della linea editoriale e delle collane, l’etichetta Panini DC Italia sarebbe dovuta nascere ufficialmente il 2 aprile, con la pubblicazione dei primi numeri dei quindicinali dedicati a Batman e Superman e dei mensili Justice LeagueBatman/SupermanFlashLanterna VerdeAquamanHarley Quinn e DC Crossover.

 

 

A causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus, il lancio è stato rimandato a giugno. L’occasione è stata colta dall’editore modenese per presentare al pubblico gli albi DC Connect, brossurati da fumetteria che permetteranno ai lettori di recuperare le storie che precedono i vari numeri 1 e che non sono state pubblicate da RW Edizioni.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

Ce li avete chiesti, e noi ve li abbiamo realizzati!

Si chiamano DC Connect e sono i volumi di preludio all’inizio della nuova era DC targata Panini in Italia.

Come sapete, il lancio DC, attualmente in giugno, era inizialmente previsto per il 2 aprile 2020, con 10 albi da edicola che partivano da un punto di inizio ideale concordato con il licenziante. Nonostante il posticipo del lancio la maggior parte dei numeri 1 era già stata stampata, e non era possibile modificare i contenuti per raccogliere le storie rimaste inedite in Italia.

Ed ecco che nascono i DC Connect: cinque volumi brossurati dedicati a Batman, Superman, Flash, Justice League e Lanterna Verde raccolgono le storie rimaste inedite che si svolgono prima dei numeri uno Panini.

I numeri uno di Aquaman, Harley Quinn, Wonder Woman, Action Comics e Detective Comics si raccorderanno invece perfettamente con il punto di interruzione precedente.
I DC Connect usciranno in fumetteria in contemporanea con i numeri di esordio e vi permetteranno di godere appieno delle avventure dei vostri eroi preferiti esattamente da dove le avevate lasciate (oltre a farvi fare una vera e propria scorpacciata di fumetti)!

Per scoprire tutti i dettagli, consultate l’Anteprima 344, disponibile in digitale a partire dal 14 aprile.

 

 

 

Fonte: Panini DC Italia