Mercoledì scorso, le novità DC Comics, Marvel e Image non sono uscite nelle fumetterie americane a causa dell’emergenza Coronavirus. In attesa di capire quando riapriranno i negozi specializzati olteoceano – così come nel nostro Paese – resta fissato per maggio l’esordio di Dark Nights: Death Metal, miniserie scritta da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo che farà da sequelDark Nights: Metal, evento che ha svelato ai lettori l’esistenza del Multiverso Oscuro.

Di recente, lo sceneggiatore statunitense ha condiviso sul proprio profilo Twitter il dettaglio di una tavola tratta dal secondo numero in cui appaiono Dottor Manhattan, Apex Lex e il Muro della Fonte:

 

Snyder – DC Death Metal anticipazione dal numero #2. “Tutto conta. Tutto” – Wonder Woman

 

Dark Nights: Death Metal #2, sketch di Greg Capullo

La presenza di questi personaggi conferma quanto emerso fin qui: Snyder intende realizzare un’opera che omaggi l’intero Universo DC, presentando elementi riconducibili a tutte le storie da lui firmate in precedenza, su tutte la sua gestione di Justice League, ma anche Doomsday Clock, di Geoff Johns e Gary Frank. È stato nel finale di questa maxi-serie che abbiamo appreso che il personaggio creato da Alan Moore e Dave Gibbons per Watchmen è la mente dietro la riscrittura della timeline della DC Comics, avendo influenzato gli eventi di Flashpoint, dando luogo alle storie che abbiamo letto in occasione del reboot I Nuovi 52.

 

 

Sulle pagine del numero #38 di Justice League, invece, abbiamo visto comparire per la prima volta Apex Lex, la versione definitiva e potenziata dalla nemesi di Superman. A conferirgli questi incredibili poteri, Perpetua, entità liberata dopo che il Muro della Fonte – entità cosmica ideata da Jack Kirby – è andato distrutto per quanto avvenuto sulle pagine di Dark Nights: Metal.

Come sottolinea la citazione di Wonder Woman, protagonista di questa nuova miniserie, tutto conta, e da queste prime anticipazioni non possiamo darle torto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: CBR