Chin Piece 1, copertina di Yoshikazu Amami

Sul numero di maggio della rivista Saikyo Jump, dell’editore nipponico Shueisha, è stato pubblicato il capitolo finale di Chin Piece, spin-off umoristico di One Piece scritto e disegnato da Yoshikazu Amami. I capitoli del fumetto sono finora stati raccolti in due tankobon, di cui l’ultimo è stato pubblicato in Giappone lo scorso luglio.

Il manga è incentrato sulle vicende di Chinpy, un ragazzo che aspira a seguire le orme di Rufy e in grado di allungare una “certa parte” del corpo quando è pronto a combattere.

Il manga ha esordito sulle pagine di Saikyo Jump nel giugno 2018. L’anno precedente, Amami ha invece firmato Hit Saku no Tsumeaka Kudasai!, che è stato pubblicato sull’applicazione di Shonen Jump+: il primo capitolo vede tra i personaggi lo stesso Eiichiro Oda, con il quale Amami racconta di aver avuto numerose interazioni.

 

 

Anche l’autore Man Gataro – nel settembre 2017 – ha pubblicato una parodia dell’opera di Oda, sempre intitolata Chin Piece e pubblicata da Shueisha, ma sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Caratterizzato dallo stile grottesco dell’autore, questo fumetto non ha nulla a che vedere con la serie di Amami e il titolo fa riferimento all’opera Chinyuki ~Taro to Yukai na Nakama-tachi~, firmata dallo stesso Gataro.

La serie originale di One Piece è in corso di serializzazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in novantacinque tankobon, con l’uscita del novantaseiesimo prevista per il prossimo 3 aprile. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Dall’opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato nel nostro Paese lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media.

 

 

Fonte: Anime News Network