Black Clover: Quartet Knights 1, copertina di Yumiya Tashiro

Tramite il suo profilo Twitter, l’autore Yumiya Tashiro ha annunciato che Black Clover: Quartet Knights si concluderà con il prossimo capitolo, previsto per il 12 aprile.

Spin-off di Black Clover e adattamento dell’omonimo videogioco, il manga è in corso di pubblicazione dall’ottobre 2018 sul sito Shonen Jump+ dell’editore nipponico Shueisha, supervisionato dall’autore del fumetto originale Yuki Tabata e da Bandai Namco Entertainment. Lo scorso 3 aprile, in Giappone, stato pubblicato il quarto tankobon.

Nella storia, Toro Nero è in missione presso il Dungeon della Lava, ma il comandante Yami, alla guida della compagnia, finisce per cadere in un tranello…

Il videogioco è stato pubblicato su PlayStation 4 e PC nel settembre 2018 ed è un action fantasy multiplayer in terza persona che permette ai giocatori di creare le proprie squadre di quattro elementi per partecipare a battaglie e superare missioni.

 

 

Il fumetto originale, pubblicato in Italia da Planet Manga, è in corso di pubblicazione sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 2015; da esso è stata tratta una serie animata per la Televisione, prodotta dallo studio Pierrot, che ha esordito nell’ottobre 2017 ed è disponibile nel nostro Paese sul sito di streaming Crunchyroll.

La storia è ambientata in un mondo di magia in cui due neonati, Asta e Yuno, vengono abbandonati sui gradini di una chiesa. Il secondo possiede un grande potere magico, mentre Asta è l’unica persona al mondo che ne è completamente priva. A quindici anni, Yuno riceve un grimorio, un libro di magia che serve ad amplificare i suoi poteri; a sorpresa, ne riceve uno anche Asta. I due amici e rivali cominciano dunque a sfidarsi per ottenere il ruolo di Imperatore Magico!

Nei giorni scorsi, tramite il catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che il 14 maggio uscirà anche in Italia il primo tankobon di Black Clover: Quarter Knights. È però possibile che la data d’esordio slitti a causa dell’emergenza Coronavirus.

 

 

Fonte: Anime News Network