Birds of Prey #7, copertina di Jesus Saiz

Nelle ultime settimane, sempre più artisti stanno condividendo in rete materiale rimasto inedito. Spesso si tratta di semplici illustrazioni, talvolta di pitch per storie bocciate o di tavole scartate. È quest’ultimo il caso del leggendario disegnatore George Pérez, che dal proprio sito ufficiale ha svelato otto pagine realizzate per Birds of Prey #7, uscito nel maggio 2012 per il reboot I Nuovi 52.

Nella sequenza mostrata dal disegnatore, ritiratosi dalle scene lo scorso anno per motivi di salute, vediamo Evelyn Crawford, alias Starling, fare visita allo zio Earl, veterano della Seconda Guerra Mondiale ed ex spia che l’ha cresciuta.

A causa dell’Alzheimer ormai in stato avanzato, Earl rivive dei flashback traumatici, tanto da arrivare ad attaccare la nipote, che fortunatamente è pronta a tutto e riesce a calmare il padrino.

Queste le parole che accompagnano la condivisione delle tavole:

 

Pérez – Mi venne detto che la storia era stata approvata, quando accettai di lavorarci, ma le editor dell’epoca decisero di apportare delle modifiche alla trama, così riuscii a completare solo queste otto pagine. Aspettai per mesi la revisione di queste pagine, ma non arrivò mai. Alla fine, trovai altri lavori, e questa storia finì nel dimenticatoio.

Anche se in queste pagine non succede nulla, ho provato ad aggiungere dove potevo qualcosa di stimolante sotto l’aspetto visivo. Se non altro, resta uno spunto buono per iniziare una conversazione su quel che sarebbe potuto essere.

 

Ai tempi, la serie era scritta da Duane Swierczynski e disegnata da Jesús Saíz, mentre a supervisionare il tutto c’erano le editor Bobbie Chase, Katie Kubert e l’Executive Editor Eddie Berganza.

Vi ricordiamo che il fumettista statunitense di origini portoricane ha lavorato sia su super eroi Marvel che DC Comics, firmando tra le altre cose la miniserie Crisi sulle Terre Infinite, il rilancio di Wonder Woman che ne seguì, un acclamato ciclo di storie scritto da Kurt Busiek sulle pagine di Avengers e l’ormai classico incontro tra le squadre di campioni delle due major, la miniserie in quattro parti JLA/Avengers.

 

 

 

Fonte: CBR