Berserk 40, copertina di Kentaro Miura

È stato annunciato che a breve riprenderà la serializzazione di Berserk, l’amatissimo manga di Kentaro Miura! I fan di Gatsu, Caska e Grifis saranno lieti di sapere che sul numero di Young Animal che uscirà il prossimo 24 aprile verrà pubblicato un nuovo capitolo della serie.

Gli ultimi sconvolgimenti hanno visto emergere una rivelazione che cambierà le carte in tavola e avrà una forte influenza sul personaggio di Caska. Le aspettative da parte dei lettori per questo nuovo capitolo sono piuttosto alte e, com’è ovvio che sia, resta forte l’auspicio che le pause nella pubblicazione diventino sempre meno frequenti, come l’autore stesso aveva lasciato intendere in un’intervista dello scorso anno rilasciato al sito nipponico Comic Natalie.

Il manga di Kentaro Miura ha esordito nel 1989 sulle pagine della rivista Monthly Animal House, sostituita da Young Animal a partire dal 1992. Il quarantesimo tankobon, l’ultimo pubblicato a oggi, è uscito in Giappone nel settembre 2018.

Tra scontri e intrighi, la storia analizza il tema dell’ambizione: Gatsu, guerriero mercenario, vive i suoi giorni combattendo in un mondo medievale infestato da demoni e in cui regnano nobili corrotti, tra il desiderio di vendetta e quello di mantenere la pace.

In Italia, Berserk viene pubblicato da Planet Manga, che ha inoltre proposto il romanzo Il cavaliere del drago di fuoco, scritto da Makoto Fukami e illustrato dallo stesso Miura.

 

 

Fonte: Comicbook