A causa dell’emergenza Coronavirus, anche questa settimana non sono arrivati nuovi albi nelle fumetterie statunitensi, così come nelle nostre. Se la distribuzione in cartaceo si è arrestata, quella digitale rappresenta un buon palliativo per offrire agli appassionati qualcosa da leggere durante la quarantena. Tra gli ultimi titoli proposti dalla DC Comics, c’è l’edizione in volume di Batman: Last Knight on Earth.

 

 

Si tratta della miniserie scritta da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo e pubblicata lo scorso anno dall’etichetta Black Label della DC Comics. La storia è ambientata vent’anni nel futuro e rappresenta l’ultimo parola di questo team creativo sull’Uomo Pipistrello, la chiusura di un ciclo iniziato con la serie lanciata nel 2011 per il reboot I Nuovi 52.

Ecco come viene presentata l’opera:

 

Vent’anni nel futuro, Bruce Wayne si risveglia all’Arkham Asylum. È giovane, in salute e… non è mai stato Batman. Ha così inizio un’incredibile avventura del Cavaliere Oscuro che intraprende una ricerca attraverso uno scenario devastato, in cui appare un folto numero di comprimari dal volto familiare provenienti dall’Universo DC. Mentre Batman tenterà di mettere insieme i pezzi di un mistero legato al suo passato, dovrà scoprire le cause di questo terribile futuro e rintracciare l’indicibile forza che ha distrutto il mondo così come lo conosciamo.

 

Per l’occasione, l’editore di Burbank ha messo a disposizione gratuitamente la lettura delle prime diciotto pagine dell’opera, che trovate raccolte nella gallery qua sotto.

Vi ricordiamo che Panini DC Italia ha inizialmente annunciato per questo mese la pubblicazione del volume Batman: L’ultimo cavaliere sulla Terra (17 x 26 cm, C, 184 pp., col., 22 Euro), che raccoglie in un’unica soluzione i tre numeri della miniserie originale. Vista l’emergenza Coronavirus, però, l’uscita è stato rinviata a data da destinarsi.

 

 

 

Fonti: Aipt! | Newsarama | Newsarama