Durante il panel DC’s Meet the Publisher tenutosi all’edizione 2019 del New York Comic Con, Jim Lee aveva annunciato di essere al lavoro su una storia breve di Batman insieme allo sceneggiatore Brad Meltzer.

Il fumetto è ispirato alla vita del militare statunitense di origini italiane Salvatore Giunta, paracadutista che ha ricevuto la Medaglia d’onore nel 2010 per aver salvato la vita del suo caposquadra ferito.

 

 

Per l’occasione, l’editore di Burbank ha deciso di rispolverare la serie Our Fighting Forces. Lo speciale è ordinabile tramite il sito di Walmart, catena di negozi molto nota negli Stati Uniti.

La DC Comics prevede di pubblicare l’albo il prossimo 29 aprile, Coronavirus permettendo. Di seguito trovate i contenuti e la copertina:

 

Our Fighting Forces Giant #1, copertina di Mikel JaninMedal of Honor, firmata ai testi anche dallo stesso Giunta, vede il Cavaliere Oscuro fare affidamento a tutto il suo coraggio e alle sue abilità per affrontare una delle sfide più difficili della sua vita.

House Call è una storia di sedici pagine con protagonista il Soldato Fantasma, personaggio ideato da Joe Kubert e qui ripreso da Christopher Priest insieme a Christopher Mooneyham. Il giornalista di un’emittente via cavo e una misteriosa unità tattica dell’esercito americano avviano un’indagine per scoprire chi sia veramente, ma durante la ricerca entreranno in possesso di informazioni sconvolgenti.

Code of Honor è un racconto di otto pagine con protagonista Batwoman, scritto da Larry Hama e disegnato da Mirko Colak. Tutti conosciamo Katherine Kane come una degli eroi di Gotham più intelligenti e tatticamente preparati. Prima, però, era un cadetto di West Point, e in questa storia la vedremo in azione durante una missione segreta che richiederà tutto il suo addestramento per essere portata a termine.

Our Fighting Forces Giant #1 contiene inoltre altre storie di guerra uscite nel 2012, ai tempi del reboot I Nuovi 52: Frozen, da Men of War # 4; Knife Fight!, da Men of War #5; A Last, Full Measure, da Men of War #6; Remembering the Leopard e Survival Mode da Men of War #7.

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Aipt!