Dororo to Hyakkimaru-den 1, copertina Satoshi Shiki

Tramite il suo profilo Twitter, Satoshi Shiki ha annunciato che i manga a cui sta attualmente lavorando, Bakuen e Dororo to Hyakkimaru-den, andranno in pausa per un mese a causa dell’emergenza Coronavirus. In virtù di questo, anche l’uscita del prossimo tankobon di Bakuen sarà posticipata.

Il mangaka ha spiegato che, considerando le distanze di sicurezza da mantenere sui luoghi di lavoro, lo staff che lo assiste nella lavorazione non potrà raggiungerlo nel suo studio, e di conseguenza, in accordo con la redazione di Monthly Shonen Sirius (Shogakukan) si è deciso di sospendere i progetti.

Bakuen, scritto da Tatsuhiko Ida, è ambientato in un mondo in cui la vita di tutti i giorni è stata improvvisamente stravolta. Di fronte a una giovane ragazza che aspetta la morte in questo scenario in rovina, però, si palesa la figura di un giovane uomo solitario che discende dal cielo…

I due autori hanno precedentemente collaborato alle opere XBlade e XBlade Cross, entrambe pubblicate in Giappone da Kodansha e proposte nel nostro Paese da GP Manga e Goen.

 

 

Nel marzo dello scorso anno, Satoshi Shiki ha concluso L’attacco dei giganti: Before the Fall, pubblicato in Italia da Planet Manga. Sempre sotto l’etichetta dedicata al Fumetto nipponico di Panini Comics è stato annunciato Dororo to Hyakkimaru-den, remake dell’opera originale del maestro Osamu Tezuka (edita in Italia da Goen). In Giappone, la serie è attualmente in corso sulla rivista Champion RED, di Akita Shoten.

Le vicende di Dororo sono incentrate sulla vita di Hyakkimaru, la cui missione è combattere i demoni. Durante il suo peregrinare, il ragazzo incontra un ladruncolo di nome Dororo, il quale ha un grande segreto e un destino del quale sembra essere ignaro.

 

 

Fonte: Anime News Network